Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1250 Rs Sport
  6. : Come si sostituisce la frizione della BMW R 1250?

Modello: Bmw R 1250 Rs Sport
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della BMW R 1250?

Per poter sostituire la frizione della BMW R 1250 bisognerà andare ad allentare i bulloni che fissano la piastra nella parte inferiore della moto e successivamente quella che si trova nella parte immediatamente dietro alla ruota anteriore. Quando queste due piastre saranno state rimosse, sarà possibile andare ad allentare i bulloni che fissano il carter, posizionato anch'esso subito dietro alla ruota anteriore. Sotto di esso sarà presente la frizione, che dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento svitandone le viti corrispondenti. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e montare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 1 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Operazioni preliminari per la sostituzione della frizione della BMW R 1250

La sostituzione della frizione della BMW R 1250 richiede alcune operazioni preliminari. In primo luogo, bisogna allentare i bulloni che fissano la piastra nella parte inferiore della moto e quella che si trova dietro alla ruota anteriore. Successivamente, è necessario rimuovere il carter, situato anch'esso dietro alla ruota anteriore, per accedere alla frizione. Una volta rimossa, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

2. Rimozione di parti necessarie per accedere alla frizione della BMW R 1250

Per accedere alla frizione della BMW R 1250, bisogna rimuovere alcune parti della moto. In particolare, è necessario allentare i bulloni che fissano la piastra nella parte inferiore della moto e quella che si trova dietro alla ruota anteriore. Successivamente, si deve rimuovere il carter, situato anch'esso dietro alla ruota anteriore, per accedere alla frizione. Una volta rimossa, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

3. Procedura per la sostituzione della frizione della BMW R 1250

La sostituzione della frizione della BMW R 1250 richiede alcune operazioni preliminari. In primo luogo, bisogna allentare i bulloni che fissano la piastra nella parte inferiore della moto e quella che si trova dietro alla ruota anteriore. Successivamente, si deve rimuovere il carter, situato anch'esso dietro alla ruota anteriore, per accedere alla frizione. Una volta rimossa, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

4. Rimozione di parti della moto per la sostituzione della frizione della BMW R 1250

La sostituzione della frizione della BMW R 1250 richiede alcune operazioni preliminari, tra cui la rimozione di alcune parti della moto. In particolare, bisogna allentare i bulloni che fissano la piastra nella parte inferiore della moto e quella che si trova dietro alla ruota anteriore. Successivamente, si deve rimuovere il carter, situato anch'esso dietro alla ruota anteriore, per accedere alla frizione. Una volta rimossa, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

    Vedi anche

Come si sostituisce la frizione della Kawasaki ZX9R?

Per poter sostituire la frizione della Kawasaki ZX9R bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto: una volta che questo carter sarà quindi stato liberato dal suo alloggiamento, sarà possibile avere accesso alle componenti sottostanti. I dischi della frizione potranno essere estratti dall'interno della loro sede andando ad allentare le viti che li fissano: quando la vecchia frizione sarà quindi stata rimossa, sarà possibile andare ad inserire quella nuova in modo che si possa verificare che tutto funzioni. Al termine della procedura sarà possibile coprire tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video