Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F800gs
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW F 800 GS?

Modello: Bmw F800gs
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW F 800 GS?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della BMW F 800 GS bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il pannello posizionato nella parte superiore del serbatoio del carburante, immediatamente dietro allo sterzo. Una volta che tale pannello sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti, in modo che il coperchio del filtro dell'aria possa essere rimosso, dopo averne allentato le viti. Quando anche queste saranno state rimosse, si potrà aprire la scatola del filtro, in modo che questo venga rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare di nuovo anche il pannello.

Inserito il 11 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al filtro dell'aria K&N High Flow

Il quarto episodio della serie BMW f800gs commuter mods si concentra sulla sostituzione del filtro dell'aria con il K&N High Flow air filter. Il filtro K&N è caratterizzato da una maggiore portata rispetto al filtro OEM e, in teoria, è buono per tutta la vita. Secondo K&N, il filtro è buono per 50.000 miglia, ma in condizioni di guida fuoristrada e su strade polverose, potrebbe essere necessario lavarlo con maggiore frequenza. Il filtro viene fornito con istruzioni di installazione e una scheda da conservare all'interno del veicolo.

2. Procedura per la sostituzione del filtro dell'aria

Per sostituire il filtro dell'aria della BMW F 800 GS, è necessario rimuovere il pannello posizionato nella parte superiore del serbatoio del carburante, immediatamente dietro allo sterzo. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alle componenti sottostanti, rimuovere il coperchio del filtro dell'aria e sostituire il vecchio filtro con il nuovo K&N High Flow air filter. Dopo la sostituzione, il pannello può essere rimontato.

3. Strumenti necessari per l'installazione del filtro

Per l'installazione del filtro, sono necessari un ratchet, un'estensione, un t30 Torx e un t25 Torx. Prima di rimuovere i sei bulloni che fissano il pannello, è necessario rimuovere il sedile e il coperchio dell'air box. Il nuovo filtro viene inserito nell'air box e il coperchio viene rimontato, facendo attenzione a non dimenticare di ricollegare il connettore elettrico.

4. Verifica del funzionamento del filtro dopo l'installazione

Dopo l'installazione, la moto viene accesa per verificare il corretto funzionamento del filtro. Il filtro K&N migliora la risposta dell'acceleratore e, in combinazione con un sistema di scarico più fluido, come l'Arrow, aumenta la potenza della moto. L'installazione del filtro è facile e alla portata di tutti, merita quindi un punteggio di 2 su 5 per la difficoltà.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Suzuki Access 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Suzuki Access 125, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo il tappo del filtro svitando i relativi bulloni ed inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video