Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della BMW R 1200 GS?

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della BMW R 1200 GS?

La sostituzione dell'olio motore della BMW R 1200 GS si esegue andando ad allentare i bulloni che fissano la piastra paramotore posizionata nella parte inferiore della moto. Una volta che questa piastra sarà stata rimossa, sarà possibile andare a svitare il tappo di scarico sottostante, in modo che l'olio esausto possa essere raccolto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Accanto al tappo di scarico si troverà il filtro dell'olio, che dovrà a sua volta essere estratto e sostituito con uno nuovo. Dopo la sostituzione si potrà effettuare il rabbocco dall'apposito sfiato sul carter alla sinistra della moto.

Inserito il 17 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore e il filtro di una BMW R 1200 GS

Il video mostra come sostituire l'olio motore e il filtro di una BMW R 1200 GS. Per fare ciò, è necessario allentare i bulloni che fissano la piastra paramotore, rimuoverla e svitare il tappo di scarico sottostante per far defluire l'olio esausto in un recipiente. Successivamente, è necessario sostituire il filtro dell'olio e riempire il carter con olio sintetico.

2. Controllare i messaggi di servizio e la distanza percorsa tramite l'interfaccia della moto

Il video mostra anche come utilizzare l'interfaccia della moto per controllare i messaggi di servizio e la distanza percorsa. Inoltre, viene mostrato come utilizzare un adattatore per connettere il telefono alla moto e comunicare con il computer di bordo.

3. Utilizzare un adattatore per connettere il telefono alla moto e comunicare con il computer di bordo

Il video è diviso in quattro parti: la prima mostra come sostituire l'olio motore e il filtro, la seconda mostra come utilizzare l'interfaccia della moto per controllare i messaggi di servizio, la terza mostra come utilizzare un adattatore per connettere il telefono alla moto e comunicare con il computer di bordo, infine, la quarta parte mostra come chiudere il tutto e controllare che la moto funzioni correttamente.

4. Guida dettagliata alla manutenzione della BMW R 1200 GS per risparmiare sui costi di manutenzione.

Il video è rivolto a coloro che possiedono una BMW R 1200 GS e desiderano imparare a sostituire l'olio motore e il filtro da soli, risparmiando così sui costi di manutenzione. Il video è molto dettagliato e fornisce molte informazioni utili, anche per coloro che non hanno mai effettuato una manutenzione simile sulla loro moto.

Come sostituire l'olio motore nella Harley-Davidson Sportster 1200?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Harley-Davidson Sportster 1200, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il tubo indicato e, allentando la fascetta metallica, estraiamo il tappo. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo il ricambio. Reinseriamo a questo punto il tappo e immettiamo la quantità di olio necessaria attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video