Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1250 Gs
  6. : Come si sostituisce la batteria della BMW R 1250 GS?

Modello: Bmw R 1250 Gs
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della BMW R 1250 GS?

Per poter sostituire la batteria della BMW R 1250 GS bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, in modo che si vada a rimuovere il suo coperchio. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti, tra le quali ci sarà la batteria. Quest'ultima dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento scollegandone i cavi di alimentazione e svitandone gli appositi bulloni di fissaggio. In questo modo sarà possibile inserire una nuova batteria, fissandola opportunamente e collegandola ai relativi cavi, coprendo il tutto con il carter.

Inserito il 1 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della BMW R 1250 GS

Il video mostra come sostituire la batteria della BMW R 1250 GS. Per accedere alla batteria, è necessario allentare i bulloni che fissano il carter sul fianco sinistro della moto e rimuovere il coperchio. La batteria deve essere poi rimossa dal suo alloggiamento scollegando i cavi di alimentazione e svitandone gli appositi bulloni di fissaggio. Una volta inserita la nuova batteria, si deve fissarla opportunamente e collegarla ai relativi cavi, coprendo il tutto con il carter.

2. Verifica della salute della batteria e sintomi di perdita di potenza

Il proprietario della moto ha notato che la batteria, che ha più di tre anni, si scarica dopo circa otto giorni se non viene lasciata collegata a un caricabatterie. Questo è un problema soprattutto perché la moto viene utilizzata molto spesso in fuoristrada e il cranking amps è un fattore importante per il riavvio del motore. Il video mostra come verificare la salute della batteria e come riconoscere i sintomi di una batteria che sta perdendo potenza.

3. Installazione della nuova batteria con sconto per gli utenti del forum Adventure Rider

Il proprietario ha deciso di sostituire la vecchia batteria con una nuova, della stessa marca utilizzata per un'altra moto. Ha contattato l'azienda produttrice, che gli ha offerto uno sconto per gli utenti del forum Adventure Rider. Il video mostra come installare la nuova batteria, che richiede l'utilizzo di quattro pad per adattarsi all'alloggiamento della moto. La nuova batteria ha una tensione più alta e una maggiore capacità di cranking amps.

4. Consigli utili per mantenere la batteria della moto in buone condizioni

Il video fornisce alcuni consigli utili per mantenere la batteria della moto in buone condizioni. In particolare, si consiglia di utilizzare un caricabatterie quando la moto non viene utilizzata per un lungo periodo di tempo, di verificare la presenza di eventuali vampiri elettrici che possano scaricare la batteria, e di sostituire la batteria ogni tre anni circa. Il proprietario ha anche fornito un link per acquistare la nuova batteria su Amazon, a un prezzo inferiore rispetto allo sconto offerto dall'azienda produttrice.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie del freno anteriore nello scooter Suzuki Burgman Street 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le pastiglie del freno anteriore nello scooter Suzuki Burgman Street 125, operazione molto semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto di fronte al freno in oggetto, dopodiché svitiamo i due bulloni di fissaggio della pinza utilizzando una chiave a bussola da 12mm. Separiamo successivamente la pinza stessa dalla forcella, svitiamo il lungo perno e rimuoviamo le vecchie pastiglie. A questo punto non resta che pulire ogni eventuale residuo di sporco presente, posizionare le pastiglie di ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video