Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F800gs
  6. : Come sostituire lo pneumatico anteriore della BMW F800 GS

Modello: Bmw F800gs
Parte: Pneumatici
Come sostituire lo pneumatico anteriore della BMW F800 GS

Vediamo brevemente le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota anteriore e lo pneumatico della moto BMW F800 GS, in semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere le viti della cover di plastica; scolleghiamo il sensore dell'ABS e svitiamo le viti di fissaggio delle pinze del freno, come illustrato nel video. A questo punto allentiamo le viti della forcella e svitiamo in seguito il perno centrale per rimuovere la ruota; sostituiamo quindi lo pneumatico e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 1 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la ruota anteriore e lo pneumatico della moto BMW F800 GS

Il video mostra come smontare e sostituire la ruota anteriore e lo pneumatico della moto BMW F800 GS in modo semplice e chiaro. La prima cosa da fare è mettere la moto sul cavalletto centrale e rimuovere le viti della cover di plastica. Successivamente, è necessario scollegare il sensore dell'ABS e svitare le viti di fissaggio delle pinze del freno. Dopo aver allentato le viti della forcella e svitato il perno centrale, si può rimuovere la ruota e sostituire lo pneumatico.

2. Consigli utili per la sostituzione della ruota anteriore e dello pneumatico della moto BMW F800 GS

È importante tenere tutte le parti rimosse al loro posto, ad esempio in una scatola, per evitare di perderle. Inoltre, è necessario allargare lo spazio tra le pastiglie dei freni prima di rimuoverle dal disco. Dopo aver rimosso le pinze del freno, è possibile svitare i bulloni di bloccaggio e l'asse della ruota. Per rimuovere l'asse, può essere utile utilizzare un attrezzo apposito.

3. Controlli importanti da effettuare durante la sostituzione della ruota anteriore e dello pneumatico della moto BMW F800 GS

Una volta che la ruota è stata rimossa, è importante controllare che i cuscinetti si muovano facilmente e senza attriti. Per rimuovere lo pneumatico, è necessario sgonfiarlo completamente e utilizzare dei protettori per il cerchio. Dopo aver lavorato con il tubo interno, è possibile montare il nuovo pneumatico e assicurarsi che la rotazione sia corretta. Infine, è necessario gonfiare lo pneumatico e controllare che non ci siano pieghe o problemi prima di rimontare la ruota.

Come si smonta il motore della TM Racing EN 250?

Per eseguire lo smontaggio del motore della TM Racing EN 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il blocco motore al suo alloggiamento: allentando le viti che fissano il motore al telaio, sarà possibile allentare anche quelle che fissano i tubi di aspirazione e scarico, scollegando poi anche i connettori relativi ai sensori. In questo modo si potrà procedere rimuovendo il cilindro dalla parte superiore e staccando il pistone posto al suo interno dalla biella; a questo punto sarà possibile rimuovere la biella dall'albero motore e accedere alle ulteriori componenti alla base del blocco motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video