Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Gs 1200
  6. : Come si sostituisce la batteria della BMW GS 1200?

Modello: Bmw Gs 1200
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della BMW GS 1200?

Per poter sostituire la batteria della BMW GS 1200 bisogna andare a staccare la copertura triangolare che si trova sul fianco sinistro della moto. Sotto tale copertura, sarà presente la batteria, che dovrà essere scollegata e liberata dalla propria staffa trasversale. Allentando le viti apposite, la staffa potrà essere rimossa e scollegandone i terminali, anche la batteria stessa potrà essere estratta dal proprio alloggiamento. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere fissato con la sua staffa e collegato ai terminali.

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla batteria della BMW GS 1200

Il video riguarda la sostituzione della batteria della BMW GS 1200. Per accedere alla batteria, bisogna staccare la copertura triangolare sul fianco sinistro della moto. La batteria è fissata alla sua staffa trasversale e deve essere scollegata dai terminali. Una volta rimossa, può essere sostituita con una nuova batteria che va fissata e collegata ai terminali.

2. Utilizzo della chiave a bussola per rimuovere la batteria

Il tecnico consiglia di utilizzare una chiave a bussola da 10 millimetri per rimuovere la batteria. Non bisogna utilizzare un cacciavite perché l'angolo per rimuovere la vite potrebbe danneggiare il serbatoio. La batteria fornita come ricambio è più grande di quella originale, quindi è necessario rimuovere un tappetino di spazio tra la batteria e la staffa.

3. Scollegamento dei terminali della batteria e rimontaggio

Per rimuovere la batteria, bisogna scollegare la parte di messa a terra e poi i due connettori caldi. Uno dei connettori va al caricabatterie e l'altro al motorino di avviamento. Dopo aver sostituito la batteria, bisogna rimontare la staffa e collegare i terminali. La copertura triangolare va rimessa al suo posto.

4. Utilità del video per la sostituzione della batteria della BMW GS 1200

Il video è utile per chi deve sostituire la batteria della BMW GS 1200. Il tecnico fornisce consigli utili su come rimuovere la batteria senza danneggiare la moto e come gestire la sostituzione della batteria.

Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore dell'Harley Davidson Touring?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore dell'Harley Davidson Touring bisogna andare ad allentare le viti che fissano tale componente al proprio alloggiamento: le viti si trovano in corrispondenza del forcellone posteriore e nella parte inferiore del parafango posteriore. Una volta che le viti di fissaggio di tale ammortizzatore saranno state rimosse dalla loro sede, sarà possibile andare ad inserire quelle nuove, in modo che il nuovo ammortizzatore possa essere fissato alla sua sede. Dopo l'installazione del nuovo ammortizzatore bisognerà verificare che questo funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video