Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. S1000 Rr
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della BMW S1000 RR

Modello: Bmw S1000 Rr
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della BMW S1000 RR

Questa guida ci illustrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della moto BMW S1000 RR. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a smontare la pinza del freno anteriore, svitando le viti di fissaggio con chiave a bussolotto; rimuoviamo la pinza dal disco, in modo da togliere successivamente le vecchie pastiglie, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a pulire la pinza del freno dallo sporco residuo, premendo sul pistoncino della pinza per farlo rientrare; installiamo le nuove pastiglie dei freni (di ottima qualità).

Inserito il 24 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della moto BMW S1000 RR

La guida illustra i passaggi per smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della moto BMW S1000 RR. Prima di tutto, bisogna mettere la moto sul cavalletto e svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore con una chiave a bussolotto. Successivamente, si rimuove la pinza dal disco per poter togliere le vecchie pastiglie.

2. Pulizia e installazione delle nuove pastiglie dei freni

Dopo aver rimosso le pastiglie, si pulisce la pinza del freno dallo sporco residuo e si installano le nuove pastiglie dei freni di ottima qualità. Per poter riavvolgere i pistoncini della pinza, che permetteranno di inserire le nuove pastiglie, è necessario utilizzare un apposito strumento.

3. Riposizionamento della pinza del freno e precauzioni da prendere

Una volta riavvolto i pistoncini, si può inserire le nuove pastiglie e rimontare la pinza del freno sul disco. Infine, si riposiziona il pin di fissaggio e si stringono le viti con la chiave a bussolotto. È importante ricordarsi di allentare il tappo del serbatoio del liquido dei freni prima di iniziare il lavoro, per evitare che la pressione aumenti e si rischi di danneggiare il sistema dei freni.

4. Sostituzione delle pastiglie dei freni su una macchina

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni su una macchina. Il primo passo è quello di svitare le pinze dei freni e rimuovere le pastiglie vecchie. Successivamente, è necessario utilizzare uno strumento per riavvolgere i pistoni dei freni in modo da poter inserire le nuove pastiglie. È importante utilizzare uno strumento sottile per questo passaggio. Dopo aver inserito le nuove pastiglie, è necessario rimontare le pinze dei freni e assicurarsi che siano saldamente fissate. Infine, è necessario pompare i freni per assicurarsi che funzionino correttamente.

5. Importanza degli strumenti corretti per la sostituzione delle pastiglie dei freni

Il video mostra come sia possibile sostituire le pastiglie dei freni in modo relativamente semplice. Tuttavia, è necessario disporre degli strumenti corretti per poter eseguire correttamente il lavoro. In particolare, è importante utilizzare uno strumento sottile per riavvolgere i pistoni dei freni. Inoltre, è importante assicurarsi che le pinze dei freni siano saldamente fissate per evitare problemi di sicurezza.

6. Importanza della sostituzione regolare delle pastiglie dei freni e della qualità delle pastiglie utilizzate

Sostituire le pastiglie dei freni è un'operazione importante per garantire la sicurezza del veicolo. È importante eseguire questa operazione regolarmente per evitare problemi di frenata. Inoltre, è importante utilizzare solo pastiglie di alta qualità per garantire la massima sicurezza. Infine, è importante assicurarsi che le pinze dei freni siano saldamente fissate per evitare problemi di sicurezza.

7. Sicurezza e importanza della sostituzione delle pastiglie dei freni

In conclusione, il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni in modo relativamente semplice. Tuttavia, è importante utilizzare gli strumenti corretti e prestare attenzione alla sicurezza durante l'operazione. Sostituire le pastiglie dei freni regolarmente è importante per garantire la sicurezza del veicolo e dei passeggeri.

    Vedi anche

Come si sostituisce il disco del freno anteriore della Gilera Saturno?

Per poter sostituire il disco del freno anteriore della Gilera Saturno bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno corrispondente al suo alloggiamento: svitando le viti che fissano la pinza, sarà possibile procedere staccare quest'ultima dalla sua sede in modo che si possa poi procedere allentando il dado che fissa il perno centrale della ruota. Quest'ultima potrà ora essere rimossa dal suo alloggiamento alla base della forcella, in modo che sia possibile rimuovere completamente la ruota. Ora si potranno svitare tutti i bulloni che fissano il disco del freno alla ruota, inserendo così il nuovo pezzo di ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video