Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Come si rimuove il quadro strumenti della BMW R1200 GS?

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Quadro Strumenti
Come si rimuove il quadro strumenti della BMW R1200 GS?

Per poter rimuovere il quadro strumenti della BMW R1200 GS bisogna andare a smontare completamente anche il faro anteriore, poiché queste due componenti sono montate insieme. Per poter quindi rimuovere il pezzo sarà necessario svitarne le viti di fissaggio che si trovano nella parte anteriore e nella parte immediatamente superiore allo sterzo; successivamente, si dovranno scollegare i connettori ad esso collegati, in modo che il faro frontale e il quadro strumenti vengano estratti dalla parte anteriore della moto. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quelli nuovi, fissandoli e collegandoli opportunamente.

Inserito il 25 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore e il quadro strumenti dalla BMW R1200 GS

Questo video mostra come rimuovere il faro anteriore e il quadro strumenti dalla BMW R1200 GS. Per prima cosa, è necessario svitare le viti di fissaggio del pezzo nella parte anteriore e superiore dello sterzo e scollegare i connettori ad esso collegati. Successivamente, è possibile estrarre il faro frontale e il quadro strumenti dalla parte anteriore della moto. Una volta rimossi, è possibile inserire quelli nuovi, fissandoli e collegandoli opportunamente.

2. I passi per rimuovere il faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario allentare il bullone della staffa del faro, rimuovere le due viti di fissaggio su entrambi i lati e, se presente, rimuovere il parabrezza. Inoltre, è necessario scollegare i tre connettori dietro il faro anteriore, incluso uno che alimenta la luce di guida.

3. I passi per rimuovere il quadro strumenti

Per rimuovere il quadro strumenti, è necessario rimuovere tre piccole clip con una pinza, una vite sul lato destro e scollegare il connettore del sensore di temperatura dell'aria. Inoltre, c'è una staffa sul lato sinistro che può essere sollevata per regolare l'angolo del faro.

4. Perché è importante rimuovere il quadro strumenti insieme al faro anteriore

È importante rimuovere il quadro strumenti insieme al faro anteriore poiché sono montati insieme. Alcune persone hanno provato a rimuovere solo il quadro strumenti mentre è ancora sulla moto, ma questo può essere molto difficile e non vale la pena dell'effort.

5. Una guida utile per la rimozione del faro anteriore e del quadro strumenti

In generale, il video fornisce un'ottima guida per la rimozione del faro anteriore e del quadro strumenti dalla BMW R1200 GS. Seguendo le istruzioni passo dopo passo, è possibile rimuovere e sostituire facilmente questi componenti importanti.

Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Beta 300RR?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Beta RR 300 bisogna andare ad allentare il dado che fissa il perno centrale della ruota posteriore della moto, in modo tale che quest'ultima possa essere sfilata dal proprio alloggiamento. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile svitare anche le viti che fissano la pinza del freno, rimuovendo quest'ultima e mettendo la ruota da parte. Il cuscinetto posto al suo centro potrà essere estratto spingendolo verso l'esterno o rimuovendolo con un estrattore; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando di nuovo tutte le componenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video