Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200gs
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Bmw R1200 GS Adventure

Modello: Bmw R1200gs
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria della Bmw R1200 GS Adventure

In questo video tutorial vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione del filtro dell'aria della moto Bmw R1200 GS Adventure. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo col rimuovere il sedile del guidatore; svitiamo quindi le viti delle carene di plastica del serbatoio, in modo da rimuoverle, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio che troviamo in alto per togliere e sostituire il filtro dell'aria con quello nuovo; inseriamolo nel verso corretto e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 1 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della moto BMW R1200 GS Adventure

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria della moto BMW R1200 GS Adventure. Steve di Rocky Mountain ATV/MC spiega il procedimento passo per passo, iniziando con la rimozione del sedile del guidatore e delle carene di plastica del serbatoio. Successivamente, viene rimosso il coperchio dell'airbox per sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Nel caso in cui si utilizzi un filtro dell'aria lavabile, viene mostrato anche come pulirlo.

2. La raccomandazione di BMW per la manutenzione del filtro dell'aria

BMW raccomanda di controllare e sostituire il filtro dell'aria ogni 300-750 miglia e successivamente ogni 6.000 miglia. Tuttavia, se si pratica l'enduro, il filtro può sporcarsi più spesso, quindi è importante controllarlo regolarmente. Per eseguire questo lavoro, sono necessari alcuni strumenti, come un Torx e del detergente per contatti, oltre ad occhiali di protezione e un panno.

3. Il procedimento per rimuovere e sostituire il filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, è necessario rimuovere il coperchio dell'airbox e la gabbia che lo tiene in posizione. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con uno nuovo o aver pulito un filtro lavabile, la gabbia e il coperchio vengono rimontati e serrati in modo incrociato. Infine, vengono rimontati il serbatoio e il sedile.

4. Dove trovare parti e accessori per la BMW R1200 GS Adventure

Per trovare parti e accessori per la propria moto BMW R1200 GS Adventure, si può visitare il sito di Rocky Mountain ATV/MC. Inoltre, è possibile iscriversi al canale YouTube di Rocky Mountain ATV/MC per ricevere altri utili tutorial.

    Vedi anche

Come si sostituisce la candela della KTM Duke 125?

Per poter sostituire la candela della KTM Duke 125 bisogna andare a rimuovere la bobina che si trova nella parte superiore del cilindro del blocco motore: la bobina sarà accessibile dalla parte laterale destra del telaio, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta che la bobina sarà stata scollegata, la candela sottostante potrà essere rimossa utilizzando l'apposita chiave a tubo: a questo punto sarà possibile inserire la nuova candela all'interno del suo alloggiamento, collegando di nuovo la bobina. In questo modo sarà possibile accendere il motore e verificare che esso funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video