Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. G310 Gs
  6. : Come si sostituisce la frizione della BMW G310 GS?

Modello: Bmw G310 Gs
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della BMW G310 GS?

Per poter sostituire la frizione della BMW G 310 GS bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, in modo che tale coperchio possa essere rimosso e si possa accedere alla frizione sottostante. Per poterla rimuovere dalla propria sede bisognerà svitarne le viti di fissaggio e si dovranno estrarre tutti i dischi che la compongono: così facendo sarà possibile inserire i nuovi dischi nel proprio alloggiamento, fissandoli con i bulloni corrispondenti. Dopo l'installazione bisognerà riposizionare il coperchio del carter, fissandolo con le viti precedentemente rimosse.

Inserito il 4 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla frizione automatica Rekluse per la BMW G 310 R

Questo video mostra come installare la frizione automatica Rekluse sulla BMW G 310 R. La frizione originale della moto è un po' difficile da gestire, con una piccola zona di attrito e la moto che si spegne facilmente. La frizione automatica Rekluse permette di lasciare la frizione e di farla ingranare a una determinata velocità, evitando così che la moto si spegne. Questa modifica è particolarmente utile per i principianti che hanno difficoltà a gestire la frizione.

2. Procedura per l'installazione della frizione Rekluse

Per installare la frizione Rekluse, bisogna rimuovere il coperchio del carter sul lato destro della moto. Successivamente, bisogna svitare le viti di fissaggio della frizione originale e rimuoverla. A questo punto, si possono inserire i nuovi dischi della frizione Rekluse e fissarli con i bulloni corrispondenti. Infine, bisogna riposizionare il coperchio del carter e fissarlo con le viti precedentemente rimosse.

3. Preparazione dei dischi della frizione e della frizione automatica

Prima di iniziare l'installazione, è importante ricordare che i dischi della frizione e la frizione automatica devono essere immersi nell'olio per cinque minuti. Inoltre, è importante tenere i dischi della frizione nella stessa sequenza in cui sono stati ricevuti, in modo da poterli inserire nell'alloggiamento della frizione senza problemi.

4. Attenzione alla distanza tra la pompa dell'olio e il carter durante l'installazione

Durante l'installazione, è importante prestare attenzione alla distanza tra la pompa dell'olio e il carter. Questa distanza è molto ridotta e richiede l'uso di una guarnizione in fibra per garantire lo spazio necessario. Inoltre, è importante regolare il gioco libero della leva della frizione in modo da garantire un funzionamento corretto della frizione automatica.

5. Vantaggi della frizione automatica Rekluse sulla BMW G 310 R

Dopo l'installazione, la frizione automatica Rekluse rende la guida della BMW G 310 R molto più facile e divertente. La moto è meno incline a spegnersi e la frizione automatica permette di concentrarsi sulla guida. Anche se la modifica richiede un po' di lavoro, è facile da fare per chi ha un po' di esperienza meccanica.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Triumph Tiger 1050?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Triumph Tiger 1050 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno del gruppo ottico anteriore: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello interno e individuare la lampadina corrispondente. Quest'ultima potrà essere estratta dalla sua sede e scollegata dal relativo connettore; in questo modo sarà possibile inserire quella nuova e collegarla al connettore. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che tutto funzioni nella maniera corretta, fissando il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video