Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F800gs
  6. : Come sostituire lo statore della Bmw F800 GS

Modello: Bmw F800gs
Come sostituire lo statore della Bmw F800 GS

Vediamo in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire lo statore della Bmw F800 GS, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo col svitare le viti della cover di plastica destra; dopodiché rimuoviamo il coperchio del pignone e in seguito smontiamo anche la barra paratelaio, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il cablaggio elettrico e svitiamo tutte le viti del carter dello statore, in modo da rimuoverlo; effettuiamo la sostituzione e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello statore della Bmw F800 GS

La guida illustra come smontare e sostituire lo statore della Bmw F800 GS. Si consiglia di mettere la moto sul cavalletto e di svitare le viti della cover di plastica destra. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio del pignone e la barra paratelaio, come mostrato nel video. Dopo aver scollegato il cablaggio elettrico, bisogna svitare tutte le viti del carter dello statore per rimuoverlo e procedere con la sostituzione.

2. Materiali necessari per la sostituzione dello statore della Bmw F800 GS

Per sostituire lo statore della Bmw F800 GS, sono necessari un nuovo statore e una guarnizione. Inoltre, si consiglia di utilizzare del silicone sigillante per sigillare il tappo della presa quando si inserisce nella custodia. Il nuovo statore può essere acquistato online per circa 140 sterline e ha il numero di serie ESG 831 per i modelli dal 2007 al 2012.

3. Accesso allo statore della Bmw F800 GS e istruzioni per la rimozione

Per accedere allo statore, è necessario rimuovere la copertura del pignone, il regolatore e la barra di protezione in caso di caduta. Una volta rimossi questi componenti, è possibile rimuovere lo statore e procedere con la sostituzione. È importante seguire attentamente le istruzioni e utilizzare il manuale della propria moto per verificare le specifiche di coppia di serraggio.

4. Differenze tra i connettori del vecchio e del nuovo statore della Bmw F800 GS

Infine, è importante tenere a mente che ci possono essere differenze tra i connettori del vecchio e del nuovo statore. Nel caso in cui ci siano differenze, è necessario adattare il connettore o utilizzare una fascetta per collegare i fili. Seguendo attentamente le istruzioni e utilizzando il manuale della propria moto, è possibile sostituire lo statore della Bmw F800 GS in modo semplice e sicuro.

Come si sostituisce l'olio del cambio del Kymco People S 200?

Per poter sostituire l'olio del cambio del Kymco People S 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter della trasmissione posto nella parte posteriore della moto, sul fianco sinistro: allentando il carter sarà possibile individuare il tappo di scarico sottostante. In questo modo, il tappo potrà essere allentato e sarà così possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando l'olio sarà fuoriuscito del tutto, sarà possibile inserire il nuovo olio dallo sfiato che si trova leggermente sopra a quello di scarico, in modo che la quantità necessaria di olio venga inserita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video