Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. S1000 Rr
  6. : Come sostituire le candele della Bmw S1000 RR

Modello: Bmw S1000 Rr
Parte: Candele
Come sostituire le candele della Bmw S1000 RR

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le candele del motore della moto Bmw S1000 RR, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare il serbatoio della nostra moto, in modo da poter accedere alla testata del motore; per farlo svitiamo le viti e rimuoviamo le carene, scollegando in seguito il connettore elettrico e il tubo della benzina. A questo punto scolleghiamo le pipette e i connettori delle nostre candele; utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle. Adesso sostituiamole con quelle nuove, del tipo giusto per il nostro motore!

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il serbatoio della moto per sostituire le candele

In questo video tutorial, Grizz mostra come sostituire le candele del motore della sua moto BMW S1000 RR. Per prima cosa, bisogna smontare il serbatoio della moto, svitando le viti e rimuovendo le carene, scollegando in seguito il connettore elettrico e il tubo della benzina. Successivamente, bisogna scollegare le pipette e i connettori delle candele e utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle.

2. Le Brisk spark plugs: una scelta di alta qualità per le candele della moto

Una volta rimosse le vecchie candele, si possono sostituire con quelle nuove, come le Brisk spark plugs, che sono una scelta di alta qualità. Queste candele da corsa hanno un nucleo di titanio e tre diodi sulla punta che emettono tre scintille, offrendo una scintilla più forte e una maggiore efficienza del carburante. Inoltre, hanno una durata più lunga rispetto alle candele standard, il che significa che non è necessario sostituirle spesso.

3. Precauzioni da prendere prima di sostituire le candele della moto

Prima di iniziare a lavorare sulla moto, è importante assicurarsi di scollegare la batteria e di riporre in modo sicuro qualsiasi cavo elettrico. Inoltre, bisogna prestare attenzione a non mischiare corrente elettrica con carburante. Durante la rimozione del serbatoio, può verificarsi un po' di perdita di carburante, quindi è importante prestare attenzione e pulire bene l'area intorno alle candele per evitare che la sporcizia cada all'interno del motore.

4. Come smontare il sistema di aspirazione dell'aria e il sistema di iniezione del carburante

Lo smontaggio del sistema di aspirazione dell'aria e del sistema di iniezione del carburante può sembrare complicato, ma in realtà è abbastanza semplice. È importante prestare attenzione alla posizione dei vari connettori elettrici e dei tubi del carburante per evitare di rimontarli nel posto sbagliato. Inoltre, per rimuovere i coil pack, è necessario utilizzare uno strumento apposito, altrimenti si rischia di danneggiare il sistema.

5. Come installare correttamente le nuove candele della moto

Infine, una volta rimosse le vecchie candele e pulito l'area circostante, è possibile installare le nuove candele. È importante scegliere le candele giuste per il proprio motore e assicurarsi di stringerle bene. Con le giuste precauzioni e gli strumenti adeguati, sostituire le candele del motore può essere un lavoro relativamente semplice che garantisce un funzionamento ottimale della moto.

6. Come rimuovere le vecchie candele della moto senza sporcare il cilindro

In questo video, il protagonista spiega come sostituire le candele della sua moto. Prima di iniziare, consiglia di non sporcare il cilindro con la sporcizia, quindi utilizza un aspirapolvere per rimuovere la polvere e la sporcizia dalle prese d'aria. Successivamente, utilizza un attrezzo per candele per rimuovere le vecchie candele, utilizzando anche un tubo di plastica per rimuoverle completamente.

7. Consigli per stringere correttamente le nuove candele della moto

Il protagonista consiglia di non stringere troppo le nuove candele, poiché potrebbero rompersi, ma di stringerle solo leggermente e poi di fare un quarto di giro per assicurarsi che siano ben salde. Dopo aver sostituito tutte le candele, il protagonista rimette in posizione i cavi delle candele e pulisce il tutto con un po' di WD-40 per evitare che la sporcizia si accumuli.

8. Piani futuri per la moto del protagonista e invito ai commenti e alla seguente su Twitter

Il protagonista spiega che ha intenzione di installare un Power Commander e un modulo secondario sulla sua moto in futuro. Infine, invita i suoi spettatori a lasciare un commento e a seguirlo su Twitter per rimanere aggiornati sulle sue attività.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rimuoviamo i due tubi di scarico sganciando le relative molle di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, apriamo il tappo del filtro secondario e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video