Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. G310
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della BMW G310?

Modello: Bmw G310
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della BMW G310?

La sostituzione delle pastiglie del freno anteriore sulla BMW G310 si effettua andando a svitare i dadi che fissano il perno interno della pinza del freno, che blocca le pastiglie all'interno del loro alloggiamento. Dopo che questo perno sarà stato rimosso, sarà possibile sfilare le pastiglie dall'interno della pinza, sfilandole dalla sua parte posteriore. Quando le vecchie pastiglie saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, insieme all'apposito perno; quando anche questo perno sarà stato inserito, bisognerà fissarlo con i suoi dadi assicurandosi che il freno lavori correttamente.

Inserito il 12 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno anteriore sulla BMW G310

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore sulla BMW G310. Per fare ciò, è necessario svitare i dadi che fissano il perno interno della pinza del freno e rimuovere le vecchie pastiglie. Successivamente, le nuove pastiglie vengono inserite all'interno della pinza e fissate con il perno e i relativi dadi. Infine, si controlla che il freno funzioni correttamente.

2. Serie di video di riparazioni sulla BMW G310

Il video è parte di una serie di video in cui il protagonista mostra come effettuare alcune riparazioni sulla BMW G310. In precedenza, ha mostrato come sostituire le pastiglie del freno posteriore, cambiare il filtro dell'aria e sostituire alcune parti della carrozzeria. Tutti i video sono disponibili in una playlist.

3. Consigli per svitare i dadi della pinza del freno

Il protagonista consiglia di utilizzare una chiave a bussola chiusa per svitare i dadi che fissano il perno interno della pinza del freno, in modo da evitare di rovinare i bulloni. Inoltre, è importante controllare i valori di coppia specificati per i bulloni e serrare correttamente.

4. Utilizzo di pastiglie di freno UBC double h sinterizzate

Il protagonista utilizza pastiglie di freno UBC double h sinterizzate per sostituire quelle vecchie. Questo tipo di pastiglie offre una maggiore efficacia di frenata rispetto alle pastiglie standard. Infine, il protagonista invita i suoi spettatori a commentare il video e a condividere le loro esperienze con la BMW G310.

    Vedi anche

Come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Harley Davidson Street Bob

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire le lampadine dei fari posteriori della moto Harley Davidson Street Bob. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la cover o la plafoniera del fanale posteriore, premendo e ruotando la lampadina che troviamo al suo interno per rimuoverla; sostituiamo e installiamo quindi la nuova lampadina del faro posteriore e della freccia, avente lo stesso attacco, come illustrato nel video. A questo punto verifichiamo il funzionamento della lampadina e sostituiamo allo stesso modo anche l'altra luce, rimontando infine le plafoniere.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video