Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. : R9t : Come si sostituisce la batteria della BMW R9T?

Modello: Bmw R9t
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della BMW R9T?

Per poter sostituire la batteria della BMW R9T bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano le viti che fissano il serbatoio del carburante, nella parte della moto compresa tra la sella e il manubrio. Una volta che le viti saranno state rimosse e i connettori saranno stati scollegati, sarà possibile estrarre il serbatoio accedendo alle componenti che si trovano nella sua parte inferiore. Qui si troverà la batteria, che dovrà essere liberata dai bulloni di fissaggio e scollegata dai cavi di alimentazione: così facendo la vecchia batteria potrà essere estratta dal suo alloggiamento e sostituita con una nuova.

Inserito il 16 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria sulla BMW R9T del 2014

Il video mostra come sostituire la batteria e il filtro dell'aria sulla BMW R9T del 2014. Fritz, il presentatore, spiega passo dopo passo le operazioni da effettuare per rimuovere il serbatoio del carburante e accedere alla batteria. Per prima cosa, occorre allentare i bulloni che fissano le viti del serbatoio, situati nella parte della moto compresa tra la sella e il manubrio. Una volta rimossi i bulloni e scollegati i connettori, si può estrarre il serbatoio per accedere alla batteria.

2. Come rimuovere il filtro dell'aria sulla BMW R9T del 2014

Per rimuovere il filtro dell'aria, è necessario rimuovere il snorkel Torx t25 e la copertura storica. Successivamente, occorre rimuovere il pezzo di plastica nero e il tubo di scarico del canister. Si procede poi alla rimozione di due bulloni che fissano le parti metalliche triangolari alla moto e si applica del nastro elettrico sotto le parti metalliche del telaio per evitare di graffiarlo quando si rimuovono i bulloni che tengono il serbatoio in posizione.

3. Sostituzione della batteria e del filtro dell'aria sulla BMW R9T del 2014

Una volta che il serbatoio è stato rimosso, si può accedere alla batteria e rimuovere la fascetta che la tiene in posizione. Dopo aver sostituito la batteria, si passa alla rimozione del filtro dell'aria. Si rimuove la clip che tiene il cablaggio del serbatoio e si scollegano le connessioni diagnostiche. Si rimuove poi il filtro dell'aria e si procede alla sua sostituzione.

4. Come rimontare la batteria e il filtro dell'aria sulla BMW R9T del 2014

Per rimontare tutto, si seguono le stesse operazioni in ordine inverso. Fritz consiglia di lasciare un commento se si notano delle anomalie o se si hanno domande. Infine, invita gli spettatori a cliccare sul pulsante "like" per supportare il video.

    Vedi anche

Come installare o sostituire gli specchietti retrovisori della Yamaha Xmax

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire gli specchietti retrovisori dello scooter Yamaha Xmax. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad installare la predisposizione sulla paratia di plastica situata accanto al quadro strumenti; in questo modo possiamo successivamente fissare i nuovi specchietti retrovisori, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile smontare e rimuovere gli specchietti tradizionali o quelli originali; è importante infine effettuare la regolazione degli specchietti, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video