Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. : C 650 : Come si sostituisce la batteria della BMW C 650?

Modello: Bmw C 650
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della BMW C 650?

Per poter sostituire la batteria della BMW C 650 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto: tali viti saranno posizionate immediatamente sotto al parabrezza. Una volta che saranno state allentate, sarà possibile andare a staccare le carenature e allentare le altre viti che si trovano sopra al manubrio. Allentando queste viti, sarà possibile staccare il fianchetto laterale destro della moto, sotto il quale si troverà la batteria. Quest'ultima potrà quindi essere rimossa dal proprio alloggiamento, svitandone i bulloni di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Dopo la rimozione sarà possibile inserirne una nuova.

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della BMW C 650: smontaggio delle carenature

In questo video, viene mostrato come sostituire la batteria della BMW C 650. Per farlo, bisogna allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto, posizionate sotto al parabrezza. Successivamente, si possono staccare le carenature e allentare le altre viti sopra al manubrio per rimuovere il fianchetto laterale destro della moto e accedere alla batteria.

2. Come sostituire la batteria della BMW C 650: rimozione e installazione della batteria

Una volta trovata la batteria, si possono svitare i bulloni di fissaggio e scollegare i cavi di alimentazione per rimuoverla. Dopo averla sostituita con una nuova, bisogna riavvitare i bulloni e ricollegare i cavi di alimentazione.

3. Attenzione alle viti e ai bulloni durante la sostituzione della batteria della BMW C 650

Il video mostra passo dopo passo come fare, ma è importante prestare attenzione alle viti e ai bulloni che vengono allentati per evitare di danneggiare la moto.

4. Come rimuovere la batteria della BMW C 650: consigli e suggerimenti

Se si ha difficoltà a rimuovere la batteria, si può provare a seguire le istruzioni con calma e con l'aiuto di un amico. In caso di dubbi o difficoltà, è meglio chiedere aiuto a un meccanico esperto.

Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere attendiamo che il motore sia freddo a sufficienza, così da operare in piena sicurezza. Iniziamo posizionando un recipiente al disotto della moto, dopodiché smontiamo la carena inferiore e svitiamo il bullone del foro di drenaggio con una chiave a bussola da 18mm. Svitiamo successivamente il filtro secondario con una chiave da 13mm, puliamolo dai residui di sporco presenti, apriamo il tappo del filtro principale e sostituiamolo. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video