Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. K1600
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della BMW K1600?

Modello: Bmw K1600
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della BMW K1600?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore della BMW K1600 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota posteriore corrispondente alla parte finale del forcellone: in questo modo la ruota potrà essere rimossa completamente e sarà possibile accedere alla pinza del freno. Questa dovrà essere staccata dal disco svitandone i bulloni e sfilando le vecchie pastiglie presenti al suo interno; dopo la rimozione delle pastiglie sarà dunque possibile inserire quelle nuove, fissando la pinza al disco e montando nuovamente tutte le componenti che sono state precedentemente smontate.

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Jeff e Jay, protagonisti di Jays big adventure, hanno deciso di sostituire le pastiglie dei freni posteriori della loro BMW K1600 GT del 2012. Per farlo, hanno iniziato rimuovendo i bagagli e allentando il bullone che tiene il silenziatore in posizione, per facilitare la rimozione della ruota posteriore.

2. Rimozione e sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Successivamente, hanno allentato i cinque bulloni che tengono la ruota posteriore in posizione e hanno rimosso il clip di filo e l'albero per far scivolare le due pastiglie del freno dal calibro. Per facilitare l'operazione, hanno premuto leggermente sui pistoni del freno per farli rientrare.

3. Inserimento delle nuove pastiglie dei freni posteriori

Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, hanno inserito le nuove pastiglie, che avevano una superficie di attrito più ampia rispetto alle originali. Queste pastiglie erano anche molto più economiche rispetto alle pastiglie di marca BMW.

4. Verifica del funzionamento dei freni posteriori dopo la sostituzione

Infine, dopo aver controllato che tutto fosse a posto, hanno fatto un test ride per verificare che i freni funzionassero correttamente. Hanno anche consigliato di guidare per qualche centinaio di miglia per far sì che le pastiglie si adattino correttamente e offrano una frenata ottimale.

Come sostituire il tenditore della catena della Keeway Superlight 125

Di seguito scopriremo i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione del tenditore della catena di trasmissione della Keeway Superlight 125. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del tenditore della catena, rimuovendo il perno centrale per rimuoverlo dal forcellone posteriore; scolleghiamo di conseguenza la catena di trasmissione, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo tenditore della catena, effettuando successivamente la registrazione e la regolazione della catena sulla corona, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video