Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. : R 1200 Rt : Come resettare la spia service nella BMW R 1200 RT

Modello: Bmw R 1200 Rt
Parte: Quadro Strumenti
Come resettare la spia service nella BMW R 1200 RT

Nel video di oggi vediamo come procedere col reset della spia service nella BMW R 1200 RT, tramite presa OBD. Per prima cosa ricordiamo di effettuare la corretta manutenzione riportata sul manuale d'uso della vostra moto, assieme allo scadenzario. Procediamo poi accendendo la moto e poi rimuovendo la sella, sganciandola in maniera corretta. A questo punto vi trovate la presa OBD dove collegare l'apposito strumento. Procedete poi associando lo smartphone, quindi resettate il service dello stesso. Come avete visto. Si tratta di un'operazione semplice e veloce, di immediata esecuzione per tutti.

Inserito il 12 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia service della BMW R 1200 RT tramite la presa OBD

In questo video, l'autore mostra come resettare la spia service della BMW R 1200 RT tramite la presa OBD. Prima di tutto, ricorda l'importanza di effettuare la corretta manutenzione della moto seguendo il manuale d'uso e lo scadenzario. Successivamente, si procede accendendo la moto e rimuovendo la sella per accedere alla presa OBD. Qui, si collega l'apposito strumento e si associa lo smartphone per resettare il service. Si tratta di un'operazione semplice e veloce, alla portata di tutti.

2. Utilizzo di un adattatore e un cavo per collegare la moto alla presa OBD

L'autore mostra come utilizzare un adattatore e un cavo per collegare la moto alla presa OBD. Questo strumento consente di accedere alle informazioni sulla moto e di resettare la spia service. L'autore ha scelto un adattatore universale, ma esistono anche altri modelli specifici per questo tipo di moto. L'apparecchio è stato acquistato a un prezzo conveniente e l'autore lo consiglia per la sua facilità d'uso.

3. Associazione dello smartphone all'apparecchio per visualizzare le informazioni sulla moto e resettare la spia service

Dopo aver collegato l'adattatore alla presa OBD, l'autore mostra come associare lo smartphone all'apparecchio. In questo modo, è possibile visualizzare le informazioni sulla moto e resettare la spia service. L'autore utilizza un'app specifica per questo scopo, che consente di verificare la connessione e di accedere alle impostazioni dell'apparecchio. Una volta effettuato il reset, la spia service si spegne e la moto torna a funzionare normalmente.

4. L'importanza della manutenzione regolare della moto e del seguire lo scadenzario indicato nel manuale d'uso

L'autore sottolinea l'importanza di effettuare la manutenzione regolare della moto e di seguire lo scadenzario indicato nel manuale d'uso. Questo consente di mantenere la moto in buone condizioni e di evitare problemi durante la guida. Il reset della spia service è un'operazione semplice e veloce che può essere effettuata da chiunque, senza la necessità di ricorrere a meccanici specializzati.

    Vedi anche

Come sostituire la batteria nello scooter SYM Mio 115?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nello scooter SYM Mio 115, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo la sella, individuiamo lo sportello posto sulla parete posteriore del vano e svitiamo le relative viti di fissaggio con un semplice giravite dalla punta a croce. Una volta fatto ciò apriamo l'alloggiamento, svitiamo i bulloni della staffa di fissaggio e, iniziando dal negativo, scolleghiamo entrambi i terminali. A questo punto non resta che rimuovere la vecchia batteria, inserire il ricambio e ricomporre il tutto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video