Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. K75
  6. : Come sostituire la batteria nella BMW K75S?

Modello: Bmw K75
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria nella BMW K75S?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella BMW K75S, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di far ciò, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo la sella, dopodiché smontiamo il pannello della carena sinistra ed individuiamo il foro posto sul fondo del piccolo vano portaoggetti. Inseriamovi successivamente un giravite all'interno, facciamo leva sulla clip e sblocchiamo il connettore della centralina. A questo punto non resta altro che scollegare entrambi i terminali, svitare il bullone della staffa di fissaggio e procedere alla sostituzione della batteria.

Inserito il 24 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione

Questo tutorial spiega come sostituire la batteria nella BMW K75S in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Per aprire la sella, basta premere e sollevare. Successivamente, è necessario rimuovere i pannelli laterali e individuare il foro nel vano portaoggetti per sbloccare il connettore della centralina.

2. Rimozione della vecchia batteria

Dopo aver sbloccato il connettore, è possibile scollegare entrambi i terminali e svitare il bullone della staffa di fissaggio per procedere con la sostituzione della batteria. È importante fare attenzione ai fili per non danneggiarli. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può procedere con l'installazione della nuova, riposizionando la staffa di fissaggio e collegando i terminali.

3. Installazione della nuova batteria e riposizionamento della centralina

È importante assicurarsi che la batteria sia ben posizionata e che i cavi siano collegati correttamente. Per reinstallare la centralina, è necessario fare attenzione a non danneggiare i fili e assicurarsi di sentirne il click per sapere che è stata correttamente fissata. Infine, è importante rimontare i pannelli laterali e la sella per completare l'operazione.

4. Considerazioni sulla batteria odyssey e raccomandazioni

Infine, il tutorial sottolinea che, se si utilizza una batteria odyssey, potrebbe essere necessario spostare i fili per tornare alla configurazione originale. Inoltre, il tutorial esprime una certa frustrazione riguardo alle batterie odyssey e raccomanda l'utilizzo di batterie westco, che vengono fornite con bulloni più lunghi e comodi da utilizzare.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video