Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200gs
  6. : Come cambiare le manopole della BMW R1200 GS

Modello: Bmw R1200gs
Parte: Manopola
Come cambiare le manopole della BMW R1200 GS

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le manopole della moto BMW R1200 GS, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo ad utilizzare un taglierino per rimuovere la gomma delle nostre manopole riscaldate; una volta rimosse andiamo a pulire con degli appositi sgrassanti il nostro manubrio, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare le nuove manopole, lubrificando leggermente le stesse all'interno per facilitarne l'inserimento; verifichiamo quindi il funzionamento delle manopole riscaldate!

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le manopole riscaldate della moto BMW R1200 GS

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare e sostituire le manopole riscaldate della moto BMW R1200 GS. Per prima cosa, si deve posizionare la moto sul cavalletto centrale e rimuovere la gomma delle manopole riscaldate con un taglierino. Successivamente, si deve pulire il manubrio con degli sgrassanti. Una volta pulito, si possono installare le nuove manopole, lubrificandole leggermente per facilitarne l'inserimento. Infine, è importante verificare il funzionamento delle manopole riscaldate.

2. Attenzione alla rimozione della gomma delle manopole

Per rimuovere la gomma delle manopole, si deve fare attenzione a non tagliare il circuito sottostante. Si consiglia di tagliare la gomma a poco a poco e di tirarla via con delicatezza. È importante acquistare le manopole della giusta dimensione, ovvero 25 millimetri, e di acquistare due set per entrambi i lati della moto. È possibile trovare i ricambi in vendita presso Halfords.

3. Pulizia del manubrio e installazione delle nuove manopole

Una volta rimosse le vecchie manopole, si deve pulire il manubrio e rimuovere eventuali parti di plastica residue. È consigliabile anche levigare leggermente il manubrio per facilitare l'inserimento delle nuove manopole. Infine, si possono installare le nuove manopole, assicurandosi di lubrificarle leggermente per facilitarne l'inserimento.

4. Testare le nuove manopole riscaldate

Le nuove manopole riscaldate devono essere testate per verificare il loro corretto funzionamento. Si consiglia di farle scaldare per qualche minuto per assicurarsi che funzionino correttamente. Una volta installate le nuove manopole, è possibile rimontare i copri-leve della frizione e del freno per un tocco aggiuntivo di stile.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha V-Star 1100 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di rivestimento del filtro, posizionato sul fianco destro della moto: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile individuare il filtro che dovrà ora essere sfilato dal suo alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede, fissandolo opportunamente e coprendo poi tutto con l'apposito pannello; in questo modo sarà possibile accendere il motore per poter verificare che tutto funzioni anche dopo la sostituzione del filtro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video