Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F800gs
  6. : Come sostituire la batteria della BMW F800 GS

Modello: Bmw F800gs
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della BMW F800 GS

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi su come smontare e sostituire la batteria della moto BMW F800 GS. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere il sedile del guidatore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della cover di plastica che troviamo sulla parte alta del serbatoio, accedendo così al vano batteria, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova; effettuiamone il collegamento elettrico e rimontiamo il tutto!

Inserito il 27 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della batteria della moto BMW F800 GS

In questa guida, vediamo come sostituire la batteria della moto BMW F800 GS. Il primo passo è quello di mettere la moto sul cavalletto centrale e rimuovere il sedile del guidatore. Successivamente, svitiamo le viti di fissaggio della cover di plastica che troviamo sulla parte alta del serbatoio, accedendo così al vano batteria. A questo punto, scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Sostituzione della batteria elettrica

Dopo aver sostituito la vecchia batteria con quella nuova, effettuiamo il collegamento elettrico e rimontiamo il tutto. Ricordate di assicurarvi che la batteria sia completamente carica prima di installarla. Una volta terminata la sostituzione, potete rimontare il sedile del guidatore e la cover di plastica del serbatoio.

3. Applicazione del procedimento su altre moto e tutorial video

Questo procedimento può essere applicato a molte altre moto, tra cui la F650, la F700 e la nuova F850. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete seguire il video tutorial che illustra passo per passo come effettuare la sostituzione della batteria.

4. Invito a unirsi al canale del creatore del video

Se questa guida vi è stata utile, potete considerare di unirvi al canale del creatore del video. Unirsi al canale costa solo 4,99 al mese e aiuta a sostenere la produzione di video come questo. Grazie per aver guardato e buona guida!

Come si sostituisce la leva del cambio sulla Suzuki SV 650?

Per poter sostituire la leva del cambio sulla Suzuki SV 650 bisogna andare ad accedere alla parte sinistra della moto, nella parte inferiore centrale sinistra del fianco: qui sarà possibile individuare la leva per il cambio marcia in corrispondenza del cavalletto. Bisognerà andare a svitare le viti che fissano questa leva al suo alloggiamento, in modo che sia possibile rimuoverla completamente insieme alla piastra corrispondente; una volta che la vecchia sella sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, in modo che sia possibile fissarla con le apposite viti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video