Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. S 1000 Rr
  6. : Come si sostituisce la leva della frizione della BMW S1000 RR?

Modello: Bmw S 1000 Rr
Parte: Leva Freno Frizione
Come si sostituisce la leva della frizione della BMW S1000 RR?

Per poter sostituire la leva della frizione della BMW S1000 RR bisogna andare ad allentare la vite che la fissa al proprio alloggiamento dalla parte inferiore: una volta che questa vite sarà stata allentata, sarà possibile staccare la leva dal proprio alloggiamento sul manubrio. In questo modo sarà possibile avere accesso ai cavi posizionati all'interno, che dovranno essere scollegati: dopo che i cavi saranno stati scollegati, sarà possibile rimuovere completamente la vecchia leva, posizionando quella nuova e collegandola ai suoi cavi. Una volta che sarà stata fissata con l'apposita vite, bisognerà assicurarsi che la leva funzioni correttamente.

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della leva della frizione su BMW S1000 RR del 2020

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la leva della frizione di una BMW S1000 RR del 2020, che è stata danneggiata in seguito ad un furto. Per fare ciò, è necessario avere a disposizione un cacciavite Torx T30 e una chiave a bussola da 8 millimetri. Prima di tutto, bisogna rimuovere il cavo dalla vecchia leva, poi svitare la vite che la fissa all'alloggiamento inferiore e rimuoverla completamente. Successivamente, si può procedere all'installazione della nuova leva, collegando i cavi e fissandola con l'apposita vite.

2. Rimozione della vecchia leva della frizione

Il protagonista mostra come rimuovere la vecchia leva, spiegando come fare per avere accesso ai cavi che la tengono collegata al manubrio. In questo modo, si potrà sostituire la leva della frizione con una nuova, che andrà fissata con l'apposita vite. Il video fornisce una guida dettagliata su come procedere, spiegando ogni passaggio in modo chiaro e preciso.

3. Utilizzo degli strumenti necessari per la sostituzione della leva della frizione

Durante la sostituzione della leva della frizione, il protagonista spiega come utilizzare il cacciavite Torx T30 e la chiave a bussola da 8 millimetri. Inoltre, mostra come rimuovere il cavo dalla vecchia leva e come collegarlo alla nuova. Grazie alle spiegazioni dettagliate, anche chi non ha particolari conoscenze di meccanica può seguire facilmente la procedura.

4. Rimontaggio della nuova leva della frizione

Infine, il protagonista mostra come rimontare la nuova leva della frizione, spiegando come fissarla all'alloggiamento inferiore e come riposizionare il cavo. Il video fornisce tutte le informazioni necessarie per effettuare la sostituzione in modo corretto, garantendo il corretto funzionamento della leva della frizione sulla BMW S1000 RR.

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rimuoviamo i due tubi di scarico sganciando le relative molle di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, apriamo il tappo del filtro secondario e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video