Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. K1600 Gtl
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della BMW K1600 GTL?

Modello: Bmw K1600 Gtl
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della BMW K1600 GTL?

La sostituzione della lampadina del faro frontale della BMW K1600 GTL si effettua andando ad allentare le viti che fissano la carenatura del faro frontale: una volta che queste viti situate nelle parti laterali della moto saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente la carenatura e individuare la parte interna del faro. Qui bisognerà staccare il coperchio e il connettore collegato alla lampadina, estraendola dall'interno del suo alloggiamento: in questo modo sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore, inserendola all'interno del faro e collegando di nuovo la carenatura frontale.

Inserito il 28 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione della lampadina del faro anteriore di una BMW K1600 GTL

Il proprietario di una BMW K1600 GTL ha dovuto sostituire la lampadina del faro anteriore a 82.000 miglia. Ha acquistato una nuova lampadina Xenon D1S 35W, che ha scelto di acquistare da AutoZone al costo di $100. Ha impiegato circa 15 minuti per rimuovere la vecchia lampadina e altri 20 per installare quella nuova.

2. Rimuovere il logo BMW e l'unità del manubrio per accedere alla lampadina

Per iniziare, ha rimosso il logo BMW dallo stelo di sterzo e, con una presa a 6 punti da 1 1/16" o 27mm, ha rimosso il dado e la rondella dello stelo di sterzo. Ha poi spostato l'unità del manubrio a destra del serbatoio imbottito per accedere alla lampadina.

3. Rimuovere il tappo antipolvere e scollegare il connettore per rimuovere la vecchia lampadina

Ha rimosso il tappo antipolvere di grande diametro dalla parte posteriore della lampadina, facendo attenzione all'orientamento del tappo (aperto e chiuso nella parte superiore) per evitare di danneggiare le dita di blocco. Ha quindi scollegato il connettore alla fine del filo intrecciato argentato dalla base quadrata della lampadina.

4. Inserire la nuova lampadina con attenzione e riposizionare il filo di bloccaggio

Ha liberato il filo di bloccaggio dove passa sotto la base quadrata finché non si è liberato. Ha sollevato il filo e ha rimosso la vecchia lampadina. Ha inserito la nuova lampadina con attenzione, evitando di toccare il tubo di vetro con le dita. Ha quindi riposizionato il filo di bloccaggio e ha ricollegato il connettore alla base quadrata. Infine, ha reinstallato il tappo antipolvere e l'unità del manubrio, ha applicato del Loctite blu sul dado e lo ha serrato.

5. Verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente e risparmiare tempo e denaro

Dopo aver reinstallato il logo BMW, ha acceso la moto per verificare che la nuova lampadina funzionasse correttamente. Grazie a questa operazione fatta da solo, ha risparmiato almeno un'ora di lavoro presso il concessionario.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Scrambler 800, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché rimuoviamo i due tubi di scarico sganciando le relative molle di fissaggio. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo, apriamo il tappo del filtro secondario e puliamo quest'ultimo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che svitare il filtro principale, serrare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video