Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. G310
  6. : Sostituzione del motorino d’avviamento della BMW G310

Modello: Bmw G310
Parte: Motorino Di Avviamento
Sostituzione del motorino d’avviamento della BMW G310

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi necessari per smontare e sostituire il motorino d’avviamento della moto BMW G310, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a scollegare il polo positivo della batteria; troviamo quindi io motorino d’avviamento sopra il filtro dell’olio. Adesso svitiamo le viti di fissaggio del motorino d’avviamento, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo (col suo ricambio originale); quindi rimontiamo il tutto, effettuandone il collegamento e fissandolo con l’apposita bulloneria.

Inserito il 9 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino d'avviamento della moto BMW G310

In questo video, viene mostrato come sostituire il motorino d'avviamento della moto BMW G310. Prima di iniziare, è necessario mettere la moto sul cavalletto centrale e scollegare il polo positivo della batteria. Il motorino d'avviamento si trova sopra il filtro dell'olio e viene rimosso svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, viene sostituito con un nuovo motorino d'avviamento originale e rimontato, effettuando il collegamento e fissandolo con l'apposita bulloneria.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del motorino d'avviamento

Il lavoro richiede solo alcuni strumenti di base come un cacciavite a croce, una chiave a brugola da 5 mm e una chiave o una presa da 10 mm. La sostituzione del motorino d'avviamento è un lavoro molto semplice e richiede solo pochi minuti. Non è necessario avere particolari competenze meccaniche per eseguire questo lavoro.

3. Procedura dettagliata per la sostituzione del motorino d'avviamento

Il video mostra chiaramente come rimuovere il motorino d'avviamento vecchio e sostituirlo con uno nuovo. La procedura è molto semplice e può essere eseguita facilmente anche da un principiante. Inoltre, il video fornisce informazioni dettagliate sui materiali e gli strumenti necessari per il lavoro.

4. Sostituzione del motorino d'avviamento della moto BMW G310: un lavoro semplice

In sintesi, sostituire il motorino d'avviamento della moto BMW G310 è un lavoro semplice che richiede solo pochi strumenti di base e non richiede particolari competenze meccaniche. Seguendo le istruzioni del video, è possibile eseguire il lavoro in modo rapido e sicuro.

    Vedi anche

Come si sostituiscono le ganasce del freno posteriore del Piaggio Zip?

Per poter sostituire le ganasce del freno posteriore del Piaggio Zip bisogna andare ad allentare le viti che fissano la marmitta al proprio alloggiamento, in modo che sia possibile rimuoverla completamente; una volta che quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile procedere allentando il dado centrale che fissa la ruota posteriore. In questo modo sarà possibile rimuovere anche la ruota e avere accesso alle ganasce del freno posteriore corrispondente. Svitandone le viti che le fissano al proprio alloggiamento, le vecchie ganasce potranno così essere rimosse e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video