Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Come si sostituisce la cinghia servizi della BMW R 1200 GS?

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Cinghia
Come si sostituisce la cinghia servizi della BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire la cinghia servizi della BMW R 1200 GS bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il pannello posizionato nella parte anteriore bassa della moto, immediatamente dietro alla ruota anteriore. Dopo che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle pulegge attorno alle quali si trova la cinghia: questa potrà essere rimossa allentandone il dado centrale che fissa la puleggia inferiore. A questo punto sarà possibile rimuovere la cinghia andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio: il dado centrale della puleggia potrà quindi essere fissato e si potrà installare anche il pannello in plastica di protezione.

Inserito il 15 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia servizi della BMW R 1200 GS: passaggi da seguire

Il video mostra come sostituire la cinghia servizi della BMW R 1200 GS. Si inizia allentando i bulloni che fissano il pannello anteriore basso della moto, dietro alla ruota anteriore. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alle pulegge attorno alle quali si trova la cinghia. La cinghia può essere rimossa allentando il dado centrale che fissa la puleggia inferiore e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, si può fissare il dado centrale della puleggia e reinstallare il pannello di protezione.

2. Come rimuovere la cinghia servizi della BMW R 1200 GS: opzioni disponibili

È possibile rimuovere la cinghia servizi della BMW R 1200 GS in due modi: recandosi dal concessionario o acquistando il pezzo di ricambio online e sostituendolo da soli. Il video mostra come fare quest'ultimo passaggio, senza l'ausilio di strumenti costosi. Tuttavia, è importante fare attenzione durante il processo.

3. Sostituzione della cinghia servizi della BMW R 1200 GS: non è necessaria esperienza di meccanica

Il video mostra che per sostituire la cinghia servizi della BMW R 1200 GS non è necessario avere una vasta esperienza di meccanica. Con qualche suggerimento e trucchi, il lavoro può essere fatto da soli. È importante seguire attentamente i passaggi e fare attenzione a non danneggiare la moto durante il processo.

4. Tutorial per la sostituzione della cinghia servizi della BMW R 1200 GS: informazioni utili e dettagliate

Il video è un utile tutorial per coloro che desiderano sostituire la cinghia servizi della BMW R 1200 GS da soli. Il narratore fornisce informazioni chiare e utili, che consentono di eseguire il lavoro in modo sicuro e preciso. Inoltre, il video dimostra che la sostituzione della cinghia servizi può essere fatta con strumenti accessibili e senza dover spendere soldi per andare dal concessionario.

Come si sostituisce la frizione della Yamaha YZ 450F?

Per poter sostituire la frizione della Yamaha YZ 450F bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto: una volta che le viti di fissaggio di questo carter saranno state allentate, sarà possibile staccarlo dalla sua sede in modo da accedere alla frizione sottostante. Quest'ultima potrà essere rimossa dalla sua sede allentando i bulloni che ne fissano i dischi al loro alloggiamento; una volta estratti tutti i dischi dalla loro sede, sarà possibile inserire quelli nuovi, fissandoli con gli appositi bulloni e verificando poi che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video