Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1250 Gs
  6. : Come sostituire le pastiglie del freno posteriore nella BMW R1250 GS?

Modello: Bmw R1250 Gs
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie del freno posteriore nella BMW R1250 GS?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le pastiglie del freno posteriore nella BMW R1250 GS, operazione molto semplice e veloce. Rechiamoci prima di tutto sul retro della moto, dopodiché smontiamo il piccolo parafango posteriore utilizzando una chiave Torx T30. Svitiamo successivamente i due bulloni di fissaggio della pinza con una chiave T40, separiamola dal carter della trasmissione e sganciamo le due clip metalliche. A questo punto possiamo estrarre i due perni, rimuovere le vecchie pastiglie e pulire ogni eventuale residuo di sporco presente. Posizioniamo infine i ricambi e seguiamo la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle pastiglie del freno posteriore sulla BMW R1250 GS

In questo tutorial, si impara come sostituire le pastiglie del freno posteriore sulla BMW R1250 GS. L'operazione è molto semplice e veloce e permette di risparmiare centinaia di dollari. Si consiglia di utilizzare i kit di manutenzione disponibili sul negozio online di Pac Moto Tours and Rentals per una manutenzione più efficiente.

2. Procedura per la rimozione e la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore

Per iniziare, bisogna rimuovere il piccolo parafango posteriore utilizzando una chiave Torx T30. Successivamente, si svitano i due bulloni di fissaggio della pinza con una chiave T40, si separa la pinza dal carter della trasmissione e si sganciano le due clip metalliche. A questo punto, si possono estrarre i due perni, rimuovere le vecchie pastiglie e pulire ogni eventuale residuo di sporco presente.

3. Ricomposizione dei componenti e precauzioni da seguire prima di utilizzare la moto

Dopo aver posizionato i ricambi, si segue la procedura inversa per ricomporre il tutto. Prima di utilizzare la moto, è importante premere il pedale del freno diverse volte per riportare le pastiglie nella giusta posizione. In questo modo, si evita di trovarsi senza freni posteriori durante la guida.

Come si resetta la spia Service del Sym Jet 14 125?

Per poter eseguire il reset del Sym Jet 14 125 bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, inserendo la chiave di accensione all'interno del relativo blocchetto: una volta acceso il quadro, bisognerà tenere premuto per qualche secondo il pulsante S che si trova nella parte sinistra del quadro strumenti. Dopo qualche secondo che il pulsante sarà stato tenuto premuto, sarà possibile rilasciarlo e notare che la spia si sarà spenta completamente; una volta avvenuto il reset, sarà possibile spegnere il quadro strumenti, girando nuovamente la chiave nel blocchetto di accensione in senso antiorario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video