Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200 Rt
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della BMW R1200 RT

Modello: Bmw R1200 Rt
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione della lampadina del faro anteriore della BMW R1200 RT

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della moto BMW R1200 RT. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo dietro la lampadina, accanto al quadro strumenti; quindi scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina, sganciandola dalla plafoniera per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova lampadina, del tipo giusto e avente lo stesso attacco; fissiamola sul gruppo ottico ed effettuiamo e il collegamento, rimontando il tutto!

Inserito il 24 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della moto BMW R1200 RT

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della moto BMW R1200 RT. Per prima cosa, è necessario mettere la moto sul cavalletto centrale e rimuovere la cover di plastica che si trova dietro la lampadina accanto al quadro strumenti. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina e sganciarla dalla plafoniera per rimuoverla. Una volta rimossa, si può installare la nuova lampadina, del tipo giusto e avente lo stesso attacco, fissandola sul gruppo ottico ed effettuando il collegamento. Infine, si rimonta tutto.

2. Utilizzo della lampadina di scorta e del faro a 12 volt durante un viaggio

In caso di lampadina difettosa, è possibile utilizzare la lampadina di scorta che si trova sotto il sedile posteriore, nel piccolo vano del pannello. Per facilitare l'assemblaggio, è consigliabile utilizzare una buona illuminazione, come quella fornita dal faro a 12 volt. Questo faro è anche utile quando si ha bisogno di luce durante un viaggio. La luce è collegata alla batteria, prima al polo negativo e poi alla pinza rossa del polo positivo.

3. Accesso alla lampadina del faro anteriore tramite rimozione del retrovisore e della copertura superiore

Per accedere alla lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere il retrovisore e le viti di fissaggio della copertura superiore con un attrezzo Torx-20. Una volta rimossa la copertura, si può accedere alla capsula del faro, che viene rimossa girando a sinistra. La lampadina è quindi accessibile e può essere sostituita. Per rimontare la lampadina, è necessario fare attenzione a non toccare il vetro con le mani nude e assicurarsi che il filo di sostegno sia ancora piegato verso l'alto.

4. Aggancio del filo di sostegno della lampadina e verifica della sua posizione corretta

Il filo di sostegno della lampadina viene agganciato su entrambi i lati in ganci di fissaggio. Quando la lampadina viene inserita nell'apertura, la staffa di fissaggio viene piegata verso il basso e gli occhielli vengono agganciati all'uncino previsto. È importante fare attenzione alla posizione della lampadina e confrontarla con quella dei fari vicini per verificare che sia correttamente posizionata. Infine, si può rimontare la capsula del faro girando a destra e fissare la copertura superiore con le viti Torx-20.

Sostituzione della lampadina anabbagliante su Sym Mio 50i

In questo video tutorial di oggi possiamo vedere tutta l'operazione necessaria per andare a sostituire la lampadina anabbagliante su un Sym Mio 50i. Iniziamo subito rimuovendo le viti dello scudo anteriore lungo i bordi dello scooter, dietro il passaruota e dietro il logo anteriore per poi rimuoverlo facendo prima attenzione a staccare il cablaggio delle lampadine. Fatto ciò rimuoviamo il tappo in gomma che protegge la lampadina anabbagliante e svitiamo la vite della linguetta, quindi solleviamo la linguetta che tiene in posizione la lampadina ed in fine rimuoviamo la lampadina stessa. In fine andiamo a montare un nuovo anabbagliante seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video