Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Gs 1200
  6. : Come resettare la spia service nella BMW GS

Modello: Bmw Gs 1200
Parte: Quadro Strumenti
Come resettare la spia service nella BMW GS

Nel video di oggi vediamo come resettare la spia service nella BMW GS, tramite OBD. Per prima cosa ricordiamo di effettuare la manutenzione raccomandata, riportata nel manuale d'uso del vostro veicolo. Procediamo quindi inserendo il dispositivo nella presa OBD, che si trova sotto la carena della moto. A questo punto colleghiamoci, dall'apposita applicazione, sul vostro dispositivo ed accedete alle impostazioni del veicolo. Procedete col reset del parametro desiderato e date conferma di questo. Al prossimo riavvio del mezzo la spia in questione si dovrebbe essere spenta e voi potete proseguire.

Inserito il 22 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia service su una BMW GS del 2014 tramite OBD

Il video mostra come resettare la spia service su una BMW GS del 2014 tramite OBD. Prima di procedere, è importante effettuare la manutenzione raccomandata dal manuale d'uso del veicolo. Per resettare la spia, è necessario inserire l'interfaccia OBD nella presa sottostante la carena della moto e collegarla all'applicazione Motors tramite Bluetooth sul proprio dispositivo Android. È importante utilizzare solo l'interfaccia OBD di Bi-Link, altrimenti i protocolli di comunicazione non funzioneranno.

2. I passaggi per resettare la spia service su una BMW GS del 2014 tramite OBD

Una volta collegato l'interfaccia OBD, è necessario selezionare il modello della moto (nel caso specifico, una BMW GS) e la data corrente. Per resettare la spia service, è necessario selezionare una data inferiore a un anno dalla data corrente. Premendo il tasto "reset", il lavoro è fatto. Dopo aver riavviato la moto, la spia service dovrebbe essere spenta.

3. L'interfaccia OBD di Bi-Link e il costo per resettare la spia service su una BMW GS del 2014

L'interfaccia OBD utilizzata nel video è di Bi-Link e ha un costo di 30 euro per l'abbonamento annuale all'applicazione Motors. È importante controllare la connessione Bluetooth prima di procedere al reset della spia, per evitare problemi di comunicazione. L'interfaccia OBD di Bi-Link può essere acquistata su Amazon, ma è importante scegliere il modello più recente con il conduttore piatto anziché rotondo.

4. L'importanza della manutenzione raccomandata e del reset della spia service tramite OBD

In generale, il reset della spia service tramite OBD è un'operazione semplice e veloce, ma è importante effettuare la manutenzione raccomandata dal manuale d'uso del veicolo per evitare problemi futuri. L'utilizzo dell'interfaccia OBD di Bi-Link e dell'applicazione Motors semplifica notevolmente l'operazione, ma è necessario controllare la connessione Bluetooth e selezionare correttamente il modello della moto e la data corrente.

Come sostituire gli indicatori di direzione posteriori nello scooter Suzuki Burgman 400?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire gli indicatori di direzione posteriori nello scooter Suzuki Burgman 400, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché rechiamoci sul retro dello scooter, afferriamo il pannello posto al disotto del fanale e disincastriamolo. Individuiamo successivamente la lampadina in oggetto, ruotiamola leggermente in senso antiorario ed estraiamola dall'alloggiamento. A questo punto possiamo scollegare il connettore, inserire il ricambio e ricomporre il tutto. Ripetiamo l'operazione sul lato opposto, se necessario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video