Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. S1000r
  6. : Come smontare la ruota anteriore della BMW S1000R

Modello: Bmw S1000r
Parte: Ruota
Come smontare la ruota anteriore della BMW S1000R

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire la ruota anteriore e lo pneumatico della moto BMW S1000R, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo ad alzare la ruota anteriore da terra; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori, in modo da rimuoverle dai dischi, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il perno centrale della ruota, in modo da rimuoverla; quindi sostituiamo, eventualmente, lo pneumatico anteriore, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 25 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la ruota anteriore e lo pneumatico della moto BMW S1000R

Il video mostra come smontare e sostituire la ruota anteriore e lo pneumatico della moto BMW S1000R. Per prima cosa, bisogna alzare la ruota anteriore da terra e svitare le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori. Successivamente, si deve svitare il perno centrale della ruota e rimuoverla. Se necessario, si può sostituire lo pneumatico anteriore seguendo le istruzioni del video tutorial.

2. Preparazione per il rimontaggio della ruota anteriore

Dopo aver rimosso la ruota anteriore, si passa alla fase di rimontaggio. Prima di tutto, si puliscono le guarnizioni dei cuscinetti e si applica una leggera quantità di grasso marino all'interno della guarnizione. Questo serve a proteggere i cuscinetti, le guarnizioni e la ruota interna da sporco, detriti, acqua e umidità. Si applica poi una leggera quantità di grasso sull'asse, per evitare la corrosione e facilitare la rimozione dell'asse in futuro.

3. Rimontaggio della ruota anteriore e delle pinze dei freni

Dopo aver sollevato la ruota, si inserisce l'asse e si stringe fino a quando i fili si allineano. Si installano le pinze dei freni sul lato sinistro della moto e poi su quello destro. Si stringono i bulloni delle pinze dei freni a mano e poi si utilizza una chiave dinamometrica per stringerli ulteriormente. Si stringe poi l'asse della ruota anteriore e i bulloni di fissaggio delle pinze dei freni.

4. Controllo finale e allineamento della ruota anteriore

Infine, si controlla che tutto sia stato serrato correttamente e si fa girare la ruota anteriore. Si preme poi il freno per allineare la ruota anteriore. Il video termina con l'invito a lasciare un like se il tutorial è stato utile.

Sostituzione del sensore di velocità della KTM Duke 125

La guida di oggi ci mostrerà come smontare e sostituire il sensore di velocità della moto KTM Duke 125. Innanzitutto andiamo a individuare il sensore, che troviamo fissato sulla forcella della ruota anteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio del sensore per rimuoverlo, scollegandolo assieme al cablaggio, come illustrato nel video. A questo punto passiamo il nuovo cavo col sensore del contachilometri, effettuando il collegamento elettrico e fissandolo correttamente sulla ruota; verifichiamo quindi il funzionamento del sensore di velocità, assicurandoci con un gps che esso sia tarato correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video