Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. : K1300 : Come sostituire il serbatoio della benzina della BMW K1300

Modello: Bmw K1300
Parte: Serbatoio
Come sostituire il serbatoio della benzina della BMW K1300

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il serba della benzina della moto BMW K1300. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere pa sella del guidatore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio delle carene di plastica laterali, in modo da rimuoverle, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del serbatoio della benzina, scollegando il connettore elettrico e la tubazione di alimentazione della benzina; rimuoviamo e sostituiamo il serbatoio con quello nuovo, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 20 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il serbatoio della benzina della moto BMW K1300

Il video mostra come smontare e sostituire il serbatoio della benzina della moto BMW K1300. Prima di iniziare, è necessario mettere la moto sul cavalletto centrale e rimuovere la sella del guidatore. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio delle carene di plastica laterali per rimuoverle. Poi, si svitano le viti del serbatoio della benzina, scollegando il connettore elettrico e la tubazione di alimentazione della benzina. Infine, si rimuove e si sostituisce il serbatoio con quello nuovo.

2. Sostituzione del serbatoio della benzina sulla moto BMW K1300 per problemi di sicurezza

Il video è stato realizzato per mostrare come sostituire il serbatoio della benzina della moto BMW K1300. Il serbatoio originale, fatto di plastica, può rompersi e causare perdite di benzina, mettendo a rischio la sicurezza del guidatore. Anche se esiste un richiamo per questo problema in Europa e forse in America, non esiste in Australia. Il video mostra come sostituire il serbatoio con uno nuovo, seguendo le istruzioni passo passo.

3. Smontaggio del serbatoio della benzina sulla moto BMW K1300

Il video mostra il processo di smontaggio del serbatoio della benzina della moto BMW K1300. Dopo aver rimosso le carene di plastica laterali, si deve rimuovere il serbatoio svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico e la tubazione di alimentazione della benzina. Una volta rimosso il serbatoio, si può sostituirlo con uno nuovo seguendo le istruzioni del video.

4. Rimontaggio del nuovo serbatoio della benzina sulla moto BMW K1300

Il video mostra il processo di rimontaggio del nuovo serbatoio della benzina sulla moto BMW K1300. Dopo aver sostituito il serbatoio, si deve riavvitare le viti di fissaggio, ricollegare il connettore elettrico e la tubazione di alimentazione della benzina. Infine, si devono rimontare le carene di plastica laterali e la sella del guidatore. Il video fornisce istruzioni dettagliate per ogni passaggio del processo di sostituzione del serbatoio della benzina.

5. Sostituzione del connettore di carburante su una moto

In questo video, il protagonista mostra come sostituire un connettore di carburante su una moto. Durante la rimozione del vecchio connettore, il tubo del carburante si è rotto ed è stato necessario tagliarlo per rimuoverlo. Il protagonista ha poi mostrato come installare il nuovo connettore, utilizzando del sigillante per filettature e assicurandosi di non serrare troppo il connettore per evitare di danneggiare il serbatoio del carburante.

6. Installazione del nuovo connettore di carburante e test della moto

Dopo aver installato il nuovo connettore, il protagonista ha rimesso il serbatoio del carburante sulla moto e ha riattaccato tutti i cavi e i tubi necessari. Ha poi testato la moto per verificare che non ci fossero perdite di carburante. La sostituzione del connettore è stata resa più difficile dal fatto che il vecchio connettore era stato saldato permanentemente al tubo del carburante.

7. Richiamo per il connettore di carburante sulla moto e miglioramenti in termini di sicurezza

Il protagonista ha anche menzionato che il suo cognato aveva ricevuto un richiamo per il connettore di carburante sulla sua moto, ma non era a conoscenza di un richiamo simile in Australia. Il nuovo connettore sembrava essere di plastica più morbida rispetto al vecchio connettore, il che potrebbe essere un miglioramento in termini di sicurezza.

8. Avventura nella riparazione della moto: sostituzione del connettore di carburante con successo

Nonostante le difficoltà incontrate durante la sostituzione del connettore, il protagonista ha mostrato come affrontare il problema e ha completato con successo la riparazione della moto. L'esperienza è stata descritta come un'avventura e il protagonista ha mostrato un buon senso dell'umorismo durante tutto il video.

    Vedi anche

Come sostituire la batteria nello scooter SYM Mio 115?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nello scooter SYM Mio 115, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo la sella, individuiamo lo sportello posto sulla parete posteriore del vano e svitiamo le relative viti di fissaggio con un semplice giravite dalla punta a croce. Una volta fatto ciò apriamo l'alloggiamento, svitiamo i bulloni della staffa di fissaggio e, iniziando dal negativo, scolleghiamo entrambi i terminali. A questo punto non resta che rimuovere la vecchia batteria, inserire il ricambio e ricomporre il tutto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video