Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200gs
  6. : Sostituzione delle candele della BMW R1200 GS

Modello: Bmw R1200gs
Parte: Candele
Sostituzione delle candele della BMW R1200 GS

Vediamo brevemente le istruzioni necessarie su come smontare e sostituire le candele del motore della moto BMW R1200 GS. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere i connettori delle candele, situati sulla testata del motore; quindi utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a installare le nuove candele, del tipo giusto e aventi lo stesso passo, avvitando a mano per poi stringerle possibilmente con chiave dinamometrica, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 22 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele del motore della moto BMW R1200 GS

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le candele del motore della moto BMW R1200 GS. Per prima cosa, è necessario mettere la moto sul cavalletto centrale e rimuovere i connettori delle candele dalla testata del motore. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele. Una volta rimosse, si procede all'installazione delle nuove candele, assicurandosi che siano del tipo giusto e aventi lo stesso passo. Infine, si stringono le candele con una chiave dinamometrica.

2. Accedere alle candele richiede lo spostamento di alcune barre della moto

Per accedere alle candele, è necessario rimuovere la copertura laterale della moto. Tuttavia, il puller tool potrebbe non entrare senza prima spostare alcune delle barre della moto. Nel video tutorial, l'autore ha dovuto allentare le barre inferiori BMW e le barre superiori Torah Tech per avere abbastanza spazio per utilizzare il puller tool e rimuovere la bobina.

3. Strumenti e candele giuste sono essenziali per la sostituzione delle candele

La sostituzione delle candele richiede l'utilizzo di una chiave a bussolotto con prolunga e una chiave dinamometrica. Inoltre, è importante utilizzare le candele giuste per il modello di moto. Nel video tutorial, l'autore ha utilizzato le candele NGK LM a r8d - J, raccomandate da BMW. Una volta installate le nuove candele, è necessario stringerle con una chiave dinamometrica.

4. La sostituzione delle candele può essere complicata ma seguendo le istruzioni del video tutorial è possibile farlo facilmente

La sostituzione delle candele può essere un po' complicata a causa della posizione delle stesse e della necessità di spostare alcune barre della moto per accedervi. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video tutorial, è possibile sostituire le candele in modo semplice e veloce. Una volta sostituite, la moto dovrebbe funzionare meglio e avere una maggiore efficienza del carburante.

    Vedi anche

Come impostare l'orario sulla Suzuki V-Storm 650

Le istruzioni di oggi ci mostreranno il procedimento su come modificare l'orario sul display del quadro strumenti della moto Suzuki V-Storm 650. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave in posizione uno; dopodiché andiamo a premere e tenere premuto i due pulsanti sul quadro strumenti, fino a quando inizi a lampeggiare la voce dei minuti dell'orario, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a regolare col singolo pulsante prima i minuti e poi l'ora, uscendo infine dal menù dell'impostazione per salvare le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video