Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. K1600 Gt
  6. : Come si sostituisce la batteria della BMW K1600 GT?

Modello: Bmw K1600 Gt
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della BMW K1600 GT?

Per poter sostituire la batteria della BMW K1600 GT bisogna andare a svitare le viti che fissano la sella al proprio alloggiamento, in modo da poterla rimuovere e accedere alle componenti situate nella parte inferiore del pezzo. Qui sarà possibile trovare la batteria, che dovrà essere liberata dal proprio alloggiamento svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione. Dopo che la vecchia batteria sarà stata rimossa dal proprio alloggiamento sarà possibile inserire quella nuova, collegandola al dispositivo; una volta installata la batteria bisognerà installare la sella verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della BMW K1600 GT

Jeff e J stanno sostituendo la batteria della loro BMW K1600 GT con una nuova batteria al litio. La nuova batteria è più piccola della precedente e quindi devono trovare un modo per posizionarla correttamente nel vano batteria. Dopo aver installato la nuova batteria, accendono la moto e questa parte senza problemi.

2. Impressione sulla qualità dei morsetti di collegamento della batteria

Jeff è impressionato dalla qualità della batteria e dei morsetti di collegamento, che presentano un inserto in schiuma per evitare che la batteria si muova. Jeff trova anche uno spazio nel vano batteria perfetto per posizionare un rotolo di nastro adesivo in caso di necessità.

3. Trovare spazio per un rotolo di nastro adesivo nel vano batteria

Infine, Jeff e J sono pronti per fare un giro con la loro BMW K1600 GT, dopo aver completato con successo la sostituzione della batteria.

Come azzerare il service nella KTM Super Duke 1290 R?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella KTM Super Duke 1290 R, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo una volta completati tutti i lavori di manutenzione programmata richiesti. Inseriamo prima di tutto la chiave e accendiamo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il menu generale premendo il tasto della freccia direzionale destra. Portiamo successivamente il selettore sulla voce "Preferences", teniamo premuto il tasto della freccia in su insieme a quello della freccia in giù e ripristiniamo gli intervalli del service. Per completare l'operazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video