Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200 R
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della BMW R1200 R

Modello: Bmw R1200 R
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire la lampadina del faro anteriore della BMW R1200 R

Scopriamo oggi come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della moto BMW R1200 R, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sopra il gruppo ottico; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del fanale che troviamo sui lati, scollegando il connettore elettrico della lampadina per rimuoverlo, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo il coperchio posteriore e sganciamo la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, rimontando infine il faro anteriore!

Inserito il 22 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimozione della lampadina del faro anteriore

Il seguente riassunto riguarda le istruzioni per smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della moto BMW R1200 R. Nel primo paragrafo, viene descritto come mettere la moto sul cavalletto e rimuovere la cover di plastica sopra il gruppo ottico. Successivamente, si spiegano i passaggi per svitare le viti di fissaggio del fanale, scollegare il connettore elettrico e rimuovere la lampadina. Nel secondo paragrafo, si illustra come rimuovere il coperchio posteriore e sganciare la molletta di metallo per sostituire la lampadina con una nuova. Infine, nel terzo paragrafo, si indica come rimontare il faro anteriore e si conclude con un complimento per il lavoro svolto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video