Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200gs
  6. : Come azzerare il service nella BMW R1200 GS?

Modello: Bmw R1200gs
Parte: Controlli E Manutenzione
Come azzerare il service nella BMW R1200 GS?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella BMW R1200 GS, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo una volta completati tutti i lavori di manutenzione programmata richiesti. Per far ciò avremo bisogno dello scanner mostrato nel video, reperibile facilmente anche online. Iniziamo collegando proprio quest'ultimo alla presa OBD, la quale si trova nei pressi della batteria, dopodiché interfacciamolo all'apposita applicazione da installare sullo smartphone. Selezioniamo successivamente il giusto modello dalla lista, entriamo in "Strumentazione", "Reset del servizio", ed effettuiamo l'azzeramento utilizzando la relativa opzione.

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service della BMW R1200 GS utilizzando uno scanner apposito

In questo tutorial viene mostrato come azzerare il service nella BMW R1200 GS utilizzando uno scanner apposito. L'operazione è semplice e veloce e va effettuata una volta completati tutti i lavori di manutenzione programmata. Per azzerare il service, è necessario collegare lo scanner alla presa OBD, situata vicino alla batteria, e successivamente interfacciarlo all'applicazione sullo smartphone. Selezionando il modello corretto dalla lista, si può accedere alla sezione "Strumentazione" e selezionare l'opzione di reset del servizio per azzerarlo.

2. Presentazione del dispositivo VG software per il reset del service della BMW R1200 GS

Nel video viene presentato un dispositivo apposito per il reset del service delle nuove moto BMW R1200 GS. Il dispositivo è fornito dalla VG software e si collega alla presa OBD della moto. È necessario installare un'applicazione sullo smartphone e selezionare il modello corretto dalla lista. Successivamente, si può accedere alla sezione "Strumentazione" e selezionare l'opzione di reset del servizio per azzerarlo. Il dispositivo è compatibile con diverse moto e offre la possibilità di controllare i comandi disponibili e leggere i codici di errore.

3. Utilizzo del dispositivo per azzerare il service della BMW R1200 GS

Nel video si mostra come utilizzare il dispositivo per azzerare il service della BMW R1200 GS. Dopo aver collegato il dispositivo alla presa OBD e interfacciato l'applicazione sullo smartphone, si seleziona il modello corretto dalla lista e si accede alla sezione "Strumentazione". Qui si può leggere la memoria dei difetti e controllare le impostazioni della moto. È possibile impostare la data del prossimo tagliando e fare il reset del servizio. Dopo aver eseguito il reset, si può spegnere e riaccendere la moto per verificare che il messaggio di servizio sia scomparso.

4. Utilizzo del dispositivo per controllare i dati e i codici di errore della BMW R1200 GS

Nel video si fa riferimento all'utilizzo del dispositivo per azzerare il service della BMW R1200 GS. Dopo aver collegato il dispositivo alla presa OBD e interfacciato l'applicazione sullo smartphone, si seleziona il modello corretto dalla lista e si accede alla sezione "Strumentazione". Qui si possono controllare i dati della moto e leggere i codici di errore. Si può anche impostare la data del prossimo tagliando e fare il reset del servizio. Dopo aver eseguito il reset, si verifica che il messaggio di servizio non sia più presente. Si menziona anche la possibilità di utilizzare il dispositivo per controllare altre impostazioni della moto, come l'ABS e i freni.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Concours?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki Concours prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto posizionata immediatamente accanto al serbatoio di carburante, dalla parte sinistra. Una volta che le sue viti di fissaggio saranno state rimosse, sarà possibile staccare il fianchetto e si potrà accedere alle componenti sottostanti: il filtro dell'aria qui presente potrà quindi essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. A questo punto si potrà fissare di nuovo il fianchetto, constatando il corretto funzionamento del motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video