Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. S1000 Xr
  6. : Come si resetta la spia Service della BMW S1000 XR?

Modello: Bmw S1000 Xr
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si resetta la spia Service della BMW S1000 XR?

La procedura di reset della spia Service sulla BMW S1000 XR bisogna andare a rimuovere la sella della moto, svitandone i bulloni e staccandola completamente dal proprio alloggiamento. Dopo che la sella sarà stata staccata, sarà possibile accedere alle componenti nella sua parte inferiore. In questo modo, sarà possibile individuare la porta OBD del veicolo, alla quale bisognerà collegare uno strumento di diagnostica: pertanto basterà seguire le indicazioni mostrate nel video per poter resettare la spia. Una volta resettata si potrà scollegare lo scanner e andare nuovamente a coprire tutto con la sella.

Inserito il 27 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di reset della spia Service sulla BMW S1000 XR

La procedura di reset della spia Service sulla BMW S1000 XR richiede di rimuovere la sella della moto per accedere alle componenti nella sua parte inferiore. Una volta staccata la sella, si può individuare la porta OBD del veicolo e collegarvi uno strumento di diagnostica. Seguendo le indicazioni mostrate nel video, è possibile resettare la spia e successivamente coprire tutto nuovamente con la sella.

2. Utilizzo del GS 911 per la diagnostica sulla moto

Per utilizzare il GS 911, è necessario scaricare il software corrispondente al proprio sistema operativo (Windows o Mac) e installarlo. Dopo aver collegato il dispositivo al computer tramite il cavo fornito, si può procedere con l'aggiornamento del firmware. Una volta completato l'aggiornamento, si può collegare il GS 911 alla moto e verificare la connessione tramite l'app GS 911 Wi-Fi sul proprio telefono. Da qui, è possibile eseguire una scansione automatica per ottenere informazioni dettagliate sulla moto e accedere alle diverse funzioni disponibili.

3. Funzioni offerte dal GS 911 e difficoltà riscontrate con la BMW S1000 XR

Tra le funzioni offerte dal GS 911, vi è la possibilità di impostare la data e l'ora del cluster, nonché di resettare il promemoria di manutenzione. Tuttavia, è importante selezionare correttamente il modello della propria moto per evitare errori durante la connessione. Nel caso specifico della BMW S1000 XR, alcuni utenti hanno riscontrato difficoltà nel trovare la funzione di reset del promemoria di manutenzione. Tuttavia, selezionando il modello S1000R e accedendo alle funzioni speciali, è possibile trovare correttamente la funzione di reset del promemoria di manutenzione.

4. Procedura di reset del promemoria di manutenzione sulla BMW S1000 XR

Una volta selezionata correttamente la funzione di reset del promemoria di manutenzione, è possibile procedere con il reset stesso. Dopo aver completato il reset, si può verificare che la spia Service non sia più accesa accendendo e spegnendo l'ignizione della moto. In questo modo, si conferma che la procedura di reset della spia Service è stata eseguita correttamente e che il promemoria di manutenzione è stato resettato con successo.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 125?

Sulla Yamaha Xmax 125, l'operazione di reset della spia V-Belt prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno dell'apposito blocchetto di accensione e ruotarla per accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra dello sterzo. Tenendo abbassata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e si potrà concludere l'operazione spegnendo il quadro strumenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video