Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F850gs
  6. : Come si sostituisce la catena della BMW F850?

Modello: Bmw F850gs
Parte: Catena
Come si sostituisce la catena della BMW F850?

Per poter sostituire la catena della BMW F850 bisogna andare innanzitutto a staccare la copertura in plastica che si trova sopra al pignone; una volta che questa sarà stata staccata, bisognerà allentare i dadi che fissano il perno centrale della ruota posteriore e svitare le viti che fissano la pinza del freno. Quando tutte queste componenti saranno state rimosse, sarà possibile rimuovere completamente la ruota dal forcellone posteriore e di conseguenza sfilare la catena dalle relative corone. A questo punto sarà possibile inserire quella nuova, in modo che si possano poi montare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 4 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la catena della BMW F850

Per sostituire la catena della BMW F850, è necessario rimuovere la copertura in plastica sopra al pignone e allentare i dadi che fissano il perno centrale della ruota posteriore e le viti che fissano la pinza del freno. Una volta rimosse queste componenti, è possibile rimuovere la ruota dal forcellone posteriore e sfilare la catena dalle corone. Successivamente, si può inserire la nuova catena e rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Passaggi per la sostituzione della catena della BMW F850

In sintesi, per sostituire la catena della BMW F850 bisogna seguire i seguenti passaggi: staccare la copertura in plastica sopra al pignone, allentare i dadi del perno centrale della ruota posteriore e le viti della pinza del freno, rimuovere la ruota dal forcellone posteriore e sfilare la vecchia catena dalle corone. Infine, si può inserire la nuova catena e rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

3. I passi necessari per sostituire la catena della BMW F850

Per sostituire la catena della BMW F850, è necessario rimuovere la copertura in plastica sopra al pignone, allentare i dadi del perno centrale della ruota posteriore e svitare le viti della pinza del freno. Una volta rimosse queste componenti, è possibile rimuovere completamente la ruota dal forcellone posteriore e sfilare la catena dalle corone. A questo punto, si può inserire la nuova catena e rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

4. Guida per la sostituzione della catena della BMW F850

In sintesi, per sostituire la catena della BMW F850 è necessario rimuovere la copertura in plastica sopra al pignone, allentare i dadi del perno centrale della ruota posteriore e svitare le viti della pinza del freno. Successivamente, è possibile rimuovere la ruota dal forcellone posteriore e sfilare la catena dalle corone. Infine, si può inserire la nuova catena e rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Come si sostituisce la candela della Triumph Tiger 800 XRX?

Per poter sostituire la candela della Triumph Tiger 800 XRX bisogna andare ad allentare le viti che fissano i rivestimenti nella parte anteriore della moto, attorno al serbatoio del carburante: quando questi rivestimenti saranno stati rimossi, sarà possibile staccare anche il serbatoio e la scatola del filtro dell'aria, in modo che si possa accedere al motore sottostante. Nella sua parte superiore sarà presente la bobina, che dovrà essere staccata dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la candela sottostante tramite la chiave apposita; dopo la rimozione della candela, sarà possibile inserire quella nuova e riposizionare tutte le parti rimosse in precedenza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video