Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F800gs
  6. : Come sostituire la pompa del carburante della BMW F800 GS

Modello: Bmw F800gs
Parte: Pompa Carburante
Come sostituire la pompa del carburante della BMW F800 GS

Vediamo brevemente i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la pompa del carburante della moto BMW F800 GS. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere il sedile del guidatore; dopodiché allontaniamo il cablaggio situato sopra la pompa del carburante e scolleghiamo il suo connettore elettrico, scollegando in seguito anche le tubazioni del carburante, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti della pompa per rimuoverla, sostituendola con quella nuova; installiamo il ricambio originale ed effettuiamone il collegamento, rimontando il tutto!

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del carburante

Inizialmente, il narratore mette la moto sul cavalletto centrale e rimuove il sedile del guidatore. Successivamente, allontana il cablaggio sopra la pompa del carburante e scollega il suo connettore elettrico, seguito dalla disconnessione delle tubazioni del carburante. Quindi, svita le viti della pompa per rimuoverla e sostituirla con una nuova. Infine, reinstalla il ricambio originale e ricollega tutto.

2. Motivo del cambio della pompa del carburante

Il narratore spiega che ha deciso di cambiare la pompa del carburante della sua BMW F800 GS perché la moto si spegneva dopo aver percorso circa un'ora. Sospetta che ciò sia dovuto al surriscaldamento della pompa quando il livello del carburante scende a un certo punto.

3. Precauzioni prima del cambio della pompa del carburante

Il narratore consiglia di fare attenzione a non avere più di mezzo serbatoio di carburante per evitare fuoriuscite durante il cambio della pompa. Prima di iniziare il lavoro, suggerisce di pulire l'area intorno al serbatoio.

4. Consigli durante lo smontaggio e il montaggio della pompa del carburante

Durante il processo di smontaggio, il narratore consiglia di prestare attenzione all'indice dell'anello di fissaggio della pompa e di utilizzare un martello e un punteruolo per allentarlo. Una volta rimossa la pompa, è possibile sostituirla con una nuova, collegando correttamente i fili e le tubazioni.

5. Controllo dei detriti nel serbatoio prima del rimontaggio

Infine, il narratore consiglia di controllare che non ci siano detriti nel serbatoio prima di rimontare l'assemblaggio della pompa. Dopo aver completato il lavoro, suggerisce di riempire il serbatoio e verificare che non ci siano perdite prima di riprendere a guidare.

Come si sostituisce il pignone della Derbi Senda?

Per poter sostituire il pignone della Derbi Senda bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano il pannello di protezione nella parte laterale sinistra: sotto di essa sarà possibile individuare il pignone e la relativa catena posizionata attorno ad esso. Per poterlo rimuovere dalla sua sede, sarà possibile allentare il dado centrale e rimuoverlo completamente in modo che venga liberato dalla catena; il nuovo pignone potrà quindi essere posizionato, inserendo la catena attorno ad esso e inserendolo nella sua sede. Dopo averlo fissato bisognerà accendere la moto, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video