Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare l'interruttori di un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Pulsante
Operazione: Come smontare l'interruttori di un BMW Serie 3

Prestiamo con attenzione il video dello smontaggio dell'interruttore delle luci di un BMW Serie 3. Stacchiamo con una spatolina il pezzo del rivestimento posto nella parte superiore del cruscotto (sopra la manopola delle luci). Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio della bocchetta dell'areazione, appena libera dalle viti, estraiamola con una spatolina dal cruscotto. In fine svitiamo il kit dell'interruttori delle luci, rimuoviamolo dalla sede con una spatolina e scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione posto al centro dell'alloggio. Per effettuare il montaggio procediamo a ritroso.

Inserito il 1 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'interruttore delle luci di un BMW Serie 3

Il video mostra come smontare l'interruttore delle luci di un BMW Serie 3 con attenzione. Per prima cosa, occorre staccare con una spatolina il pezzo del rivestimento posto nella parte superiore del cruscotto, sopra la manopola delle luci. Successivamente, si svitano con un cacciavite le viti di serraggio della bocchetta dell'areazione e si estrae con una spatolina dal cruscotto. Infine, si svita il kit dell'interruttore delle luci, si rimuove dalla sede con una spatolina e si scollega il cavetto dell'alimentazione posto al centro dell'alloggio. Per effettuare il montaggio, si procede a ritroso.

2. Rimozione del modulo di controllo delle lampade

Per rimuovere il modulo di controllo delle lampade, è necessario rimuovere il rivestimento in legno. Ciò si fa sollevandolo con una spatolina, facendo attenzione a non danneggiare i bordi. Successivamente, si svitano le due viti a croce e si estrae il modulo di controllo delle lampade. Questo modulo contiene il numero di telaio e il chilometraggio, che vengono memorizzati in modo ridondante. Inoltre, se si desidera rimuovere la bocchetta dell'areazione, occorre svitare le due viti a croce che la tengono in posizione.

3. Scollegamento del connettore del modulo di controllo delle lampade

Il modulo di controllo delle lampade è dotato di un connettore che deve essere scollegato. Si tratta di un connettore di tipo "push", che deve essere sbloccato premendo sulla linguetta superiore e facendo scorrere la linguetta posteriore. Il modulo di controllo delle lampade va riposizionato nello stesso modo in cui è stato rimosso, facendo attenzione a far coincidere il connettore. Infine, occorre reinserire la bocchetta dell'areazione e il rivestimento in legno.

4. Programmazione del modulo di controllo delle lampade

Il modulo di controllo delle lampade deve essere programmato se viene sostituito con uno nuovo. Questa operazione può essere effettuata solo da un concessionario o da un'officina che abbia le capacità di programmazione. Durante la programmazione, il modulo di controllo delle lampade preleva il chilometraggio dal quadro strumenti, poiché questi due componenti memorizzano le stesse informazioni in modo ridondante. È importante notare che se il modulo di controllo delle lampade viene sostituito con uno proveniente da un'altra auto, il chilometraggio e il numero di telaio non corrisponderanno e apparirà un punto di manipolazione accanto al chilometraggio nel quadro strumenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video