Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontare il faro anteriore di un BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontare il faro anteriore di un BMW Serie 5

Volete smontare il faro anteriore di un BMW Serie 5? Vediamo insieme come procedere allo smontaggio nel video. Apriamo il cofano motore tirando la leva apertura cofano e mettiamolo in sicurezza, svitiamo con un cacciavite i perni di serraggio posti sul faro anteriore. Giunti fin qui sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo il faro dal corpo vettura. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il faro nel suo alloggio. In fine serriamo i perni sul faro con la fascia in plastica. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 17 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimontare il faro anteriore di una BMW Serie 5

Il video mostra come smontare il faro anteriore di una BMW Serie 5. Per prima cosa bisogna aprire il cofano motore e tirare la leva di apertura, quindi svitare i perni di serraggio posti sul faro anteriore con un cacciavite. Successivamente, si devono sconnettere i morsetti dell'alimentazione ed estrarre il faro dal corpo della vettura. Una volta rimosso il faro, si può procedere al montaggio del nuovo faro con le lampadine nuove e inserirlo nel suo alloggio. Infine, si devono serrare i perni sul faro con la fascia in plastica e testare il corretto funzionamento delle luci.

2. Come pulire la lente del faro con un kit di ripristino dei fari della 3M

Il tutorial mostra anche come rimuovere la lente del faro e pulirla con un kit di ripristino dei fari della 3M. Si inizia con la carta vetrata a grana 500 per rimuovere le imperfezioni più grandi, poi si passa alla grana 800, 1800 e infine 3000 per finire. Si consiglia di tenere la carta vetrata in movimento per evitare di scavare troppo in profondità in un solo punto. Inoltre, bisogna evitare di surriscaldare il plastica del faro con il trapano. Una volta che la lente è stata levigata, si può procedere a lucidarla.

3. Come sostituire gli anelli di luce attorno al faro, noti come halos

L'autore del video mostra anche come sostituire gli anelli di luce attorno al faro, noti come halos, che non funzionavano. Per fare ciò, si devono rimuovere i vecchi anelli e collegare i nuovi anelli tramite un connettore rapido. Si consiglia di testare i nuovi anelli per assicurarsi che funzionino correttamente prima di rimontare il faro.

4. Guida dettagliata per la manutenzione del faro anteriore di una BMW Serie 5

In conclusione, il video offre una guida dettagliata su come smontare e rimontare il faro anteriore di una BMW Serie 5, pulire la lente del faro e sostituire gli anelli di luce. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il faro o il veicolo. Con le giuste attrezzature e un po' di pazienza, è possibile ottenere ottimi risultati e migliorare l'aspetto e la funzionalità del faro.

5. Il processo di lucidatura di un faro di una BMW M3

Il video mostra il processo di lucidatura di un faro di una BMW M3. Il proprietario della macchina spiega che il faro ha subito molti danni a causa dei sassi e delle intemperie. Inizialmente, viene utilizzata una carta vetrata con una grana di 500 per rimuovere i segni di usura più evidenti. Tuttavia, il risultato è ancora imperfetto, con molte imperfezioni lungo il bordo del faro. Il proprietario decide di continuare a lucidare il faro con una carta vetrata più fine.

6. Utilizzo di carte vetrata sempre più fini per ottenere un risultato perfetto

Il secondo passaggio prevede l'utilizzo di una carta vetrata con una grana di 800 per rimuovere le striature lasciate dalla carta vetrata precedente. Il proprietario continua ad utilizzare carte vetrata sempre più fini fino a quando il faro non risulta perfettamente lucido. Durante il processo, il proprietario controlla costantemente il risultato, utilizzando la luce per individuare eventuali difetti.

7. Utilizzo di una spugna e un composto lucidante per rimuovere le ultime imperfezioni

Una volta che il faro è stato lucidato con la carta vetrata più fine, il proprietario utilizza una spugna e un composto lucidante per rimuovere le ultime imperfezioni. Il risultato finale è un faro che sembra nuovissimo. Sebbene non sia perfetto, il proprietario è soddisfatto del risultato e decide di rimontarlo sulla macchina. Il proprietario spiega che ha anche nuovi fari, ma ha deciso di provare a lucidare quelli vecchi per risparmiare tempo e denaro.

8. Il proprietario mostra la macchina sporca e spiega i suoi progetti futuri per migliorarne l'aspetto estetico

Infine, il proprietario mostra la macchina completamente sporca e spiega che intende lavarla e lucidarla in futuro. Inoltre, il proprietario afferma che intende continuare a lavorare sulla macchina per migliorarne l'aspetto estetico. Il video si conclude con il proprietario ringraziando i suoi spettatori e invitandoli a seguire i futuri aggiornamenti sulla sua BMW M3.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video