Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come smontare il motorino dell'alzacristalli del vostro BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come smontare il motorino dell'alzacristalli del vostro BMW X3

Come smontare il motorino dell'alzacristalli del vostro BMW X3? Vediamo insieme in questo video come procedere: andiamo a scollegare i morsetti della batteria, con un cacciavite inserto torx andiamo a svitare le viti poste nella maniglia interna della portiera, facendo attenzione a non graffiarla. Rimuoviamo la copertura in plastica con una leva, svitiamo la vite posta nella fessura. Una volta tolta, svitiamo anche quella della leva apertura portiera interna. Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli alzavetri e degli speaker. Adesso che abbiamo rimosso pannello portiera, stacchiamo la copertura adesiva dalla lamiera, svitiamo il motorino alzacristalli con un cacciavite. Sostituiamo il pezzo e rimontiamo il tutto andando a ritroso.

Inserito il 23 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino dell'alzacristalli di una BMW X3

Il video mostra come smontare il motorino dell'alzacristalli di una BMW X3. Innanzitutto, è necessario scollegare i morsetti della batteria e svitare le viti poste nella maniglia interna della portiera. Successivamente, si rimuove la copertura in plastica e si staccano i morsetti degli alzavetri e degli speaker. Una volta tolto il pannello portiera, si stacca la copertura adesiva dalla lamiera e si svita il motorino alzacristalli con un cacciavite.

2. Individuazione del problema del motorino dell'alzacristalli

Il video mostra anche come individuare il problema del motorino dell'alzacristalli. Quando si preme il pulsante per alzare o abbassare il finestrino, si sente un rumore di macinazione. Questo è dovuto alla rottura del cavo che muove il finestrino su e giù, causando il blocco del meccanismo.

3. Strumenti necessari per smontare il motorino dell'alzacristalli

Per smontare il motorino, sono necessari alcuni strumenti, come un cacciavite inserto torx e un set di Torx bits. Inoltre, è importante prestare attenzione alle varie coperture e viti che tengono il pannello portiera in posizione, per evitare di danneggiare la superficie.

4. Rimontaggio del motorino dell'alzacristalli di una BMW X3

Infine, una volta che il motorino è stato sostituito, è necessario rimontare il tutto andando a ritroso, seguendo le stesse istruzioni ma in ordine inverso. È importante prestare attenzione alla posizione delle varie parti e delle coperture, per evitare di danneggiare il meccanismo o il pannello portiera.

5. Riparazione del regolatore di finestrino su una BMW X3

Il video mostra la riparazione di un regolatore di finestrino su una BMW X3. Il meccanico inizia rimuovendo la copertura della porta e smontando il motore del finestrino. Poi, rimuove il regolatore del finestrino e sostituisce il vecchio con uno nuovo. Infine, rimonta il motore del finestrino e verifica che funzioni correttamente.

6. Riparazione di pezzi di plastica staccati dalla porta

Durante la riparazione, il meccanico nota che alcuni pezzi di plastica si sono staccati dalla porta. Decide di lasciare la porta aperta e di riparare questi pezzi in seguito. La riparazione del regolatore del finestrino viene completata con successo e il meccanico rimonta la copertura della porta.

7. Consigli del meccanico per la riparazione del regolatore di finestrino

Il meccanico consiglia di usare un cacciavite normale invece di un trapano per rimuovere i bulloni, in quanto si può sentire quando il bullone è completamente svitato. Inoltre, il meccanico spiega che la riparazione del regolatore del finestrino è più semplice per i finestrini posteriori rispetto a quelli anteriori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video