Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come sostituire la lampadina fendinebbia della BMW Serie 1 F20/F21

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F20, F21, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire la lampadina fendinebbia della BMW Serie 1 F20/F21

Le lampadine originali dei fendinebbia del modello di auto in oggetto hanno l'attacco H11, ovvero la lampadina intEGRa anche un connettore di alimentazione a pipetta da collegare poi alla relativa presa; la colorazione originale della lampadina è tendente al giallo e si può magari optare per lampadine da una colorazione più bianca o anche per quelle del tipo a LED; effettuare la sostituzione è estremamente semplice, basta infatti ruotare gli pneumatici verso l'interno del passaruota per avere accesso alle relative viti di fissaggio e spostarlo quanto basta per inserire la mano, sganciare la lampadina dal porta lampada ed applicare quella nuova.

Inserito il 25 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fendinebbia su un modello di auto specifico

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fendinebbia su un modello di auto specifico. Le lampadine originali hanno un attacco H11 con un connettore di alimentazione a pipetta da collegare alla presa. La colorazione originale è tendente al giallo, ma si può optare per lampadine con una colorazione più bianca o a LED. La sostituzione è facile: basta ruotare gli pneumatici verso l'interno del passaruota per avere accesso alle viti di fissaggio, sganciare la lampadina dal porta lampada ed applicare quella nuova.

2. Strumenti e tipologie di lampadine per la sostituzione dei fendinebbia

Per la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia, sono necessarie delle chiavi da 8mm e le lampadine da sostituire. Nel video viene mostrato l'effetto visivo delle lampadine originali rispetto a quelle post montaggio. La differenza principale è il colore del bulbo: le originali sono tendenti al giallo, mentre quelle post montaggio possono avere una colorazione più bianca o a LED.

3. Procedura di sostituzione delle lampadine dei fendinebbia

La procedura di sostituzione è semplice e richiede di ruotare lo sterzo verso la direzione opposta al fendinebbia da sostituire. Successivamente, si devono rimuovere le tre viti del passaruota e sollevarlo per accedere alla lampadina. Una volta rimossa la lampadina originale, basta introdurre la nuova lampadina e ruotarla in senso orario per farla agganciare con le idee della lampadina.

4. Completamento della sostituzione delle lampadine dei fendinebbia

Infine, per completare la sostituzione, bisogna rimontare le tre viti del passaruota e verificare il funzionamento della lampadina. La sostituzione delle lampadine dei fendinebbia è un'operazione facile e veloce che può essere fatta anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video