Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il quadro strumenti su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti su BMW Serie 3

Come smontare il quadro strumenti per la sostituzione dei led nella BMW Serie 3? Vediamo con attenzione in questo video come procedere al corretto smontaggio: svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati del quadro strumenti. Dopo lo smontaggio, rimuoviamo il quadro strumenti dal cruscotto (scolleghiamo i cavi dell'alimentazione). Una volta rimosso il pezzo dalla plancia, montiamone uno nuovo o (sostituiamo i led/lampadine dal quadro) rimontiamo lo stesso dopo la manutenzione effettuata. In fine procediamo al montaggio del quadro strumenti seguendo i passaggi effettuati in precedenza.

Inserito il 3 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il quadro strumenti di una BMW Serie 3 per sostituire i led o le lampadine

Il video mostra come smontare il quadro strumenti di una BMW Serie 3 per sostituire i led o le lampadine. Innanzitutto, è necessario svitare le viti di serraggio poste ai lati del quadro strumenti con un cacciavite. Successivamente, il pezzo viene rimosso dal cruscotto scollegando i cavi dell'alimentazione. Una volta rimosso, si può procedere alla sostituzione dei led o delle lampadine o al montaggio di un nuovo pezzo. Infine, si procede al rimontaggio del quadro strumenti seguendo i passaggi effettuati in precedenza.

2. Come rimuovere la lampadina dell'indicatore di cambio automatico

Il video mostra anche come rimuovere una lampadina specifica, quella dell'indicatore di cambio automatico, utilizzando un cacciavite a testa Torx. Una volta rimossa la lampadina, il pezzo appare molto più pulito e ordinato. Il processo di rimozione del quadro strumenti richiede circa 20 minuti, ma la parte più difficile è la rimozione dei connettori, a causa dello spazio limitato.

3. Un video chiaro e dettagliato per sostituire i led o le lampadine del quadro strumenti della BMW Serie 3

Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, mostrando ogni passaggio in modo preciso e facile da seguire. Il video è utile per chiunque voglia sostituire i led o le lampadine del quadro strumenti della propria BMW Serie 3, ma richiede una certa manualità e attenzione.

4. Una guida alla portata di chiunque per sostituire i led o le lampadine del quadro strumenti della BMW Serie 3

In conclusione, il video offre una guida chiara e dettagliata su come smontare il quadro strumenti di una BMW Serie 3 per sostituire i led o le lampadine. Il processo richiede un po' di tempo e attenzione, ma è alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità. Il video è utile per chiunque voglia effettuare questa operazione in modo autonomo.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video