Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il pomello del cambio della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio della BMW Serie 3

Questa è una semplice operazione che vi permetterà di dare un nuovo aspetto alla vostra vettura, per estrarre il vecchio pomello sarà necessario afferrare con entrambe le mani il pomello per poterlo estrarre tirandolo verso l'alto, non abbiate paura di utilizzare abbastanza forza, quindi ora dovrete inserire il nuovo pomello fate combaciare esattamente in linea le varie indicazioni nelle marce prima di dare un colpo secco sul pomello per farlo entrare in sede ed agganciarlo, quindi ora non dovrete far altro che provare a inserire le marce per testare il nuovo pomello e provare a tirarlo verso l'alto per essere certi che si sia agganciato correttamente.

Inserito il 17 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su una BMW Serie 3 del 2011 con il pomello ZHP

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio su una BMW Serie 3 del 2011 con il pomello ZHP. L'operazione è simile per tutte le BMW, ma in questo caso non è necessario smontare il rivestimento del cambio. Per rimuovere il vecchio pomello, basta afferrare saldamente con entrambe le mani e tirare verso l'alto. Il nuovo pomello si inserisce facilmente, allineando le diverse indicazioni delle marce e dando un colpo secco per agganciarlo. Una volta inserito, è importante testare il funzionamento del cambio e verificare che il nuovo pomello sia ben fissato.

2. Rimozione e inserimento del nuovo pomello

Il pomello originale viene rimosso con una certa forza, ma senza bisogno di smontare il rivestimento del cambio. Il nuovo pomello ZHP si inserisce facilmente, allineando le diverse indicazioni delle marce e dando un colpo secco per agganciarlo. Una volta inserito, è importante testare il funzionamento del cambio e verificare che il nuovo pomello sia ben fissato.

3. Vantaggi del nuovo pomello ZHP rispetto a quello originale

Il nuovo pomello ZHP ha un design diverso rispetto al pomello originale e offre una presa più comoda e soddisfacente. Rispetto al pomello originale, più corto e meno ergonomico, il nuovo pomello permette di avere una presa più ampia e di cambiare marcia in modo più preciso. Inoltre, il nuovo pomello si adatta perfettamente al rivestimento originale del cambio.

4. Guida pratica per personalizzare la propria BMW Serie 3

Il video è una guida pratica per chi vuole personalizzare la propria BMW Serie 3 sostituendo il pomello del cambio con uno più ergonomico e soddisfacente. L'operazione è semplice e non richiede strumenti particolari, ma è importante fare attenzione a inserire correttamente il nuovo pomello per evitare problemi di funzionamento del cambio.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video