Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come smontare la ventola con giunto viscoso su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E34 - Anni 1988-1995
Parte: Radiatore
Operazione: Come smontare la ventola con giunto viscoso su BMW Serie 5

Come smontare la ventola del radiatore di raffreddamento con giunto viscoso su BMW Serie 5? Vediamo subito come procedere: apriamo il cofano motore, con una chiave a bussola o fissa andiamo a smontare le piastre che bloccano il kit ventole al radiatore nella parte superiore, poi solleviamo l'auto su un ponte a colonna e smontiamo i fermi nella parte inferiore. Una volta libero da tutti i perni, rimuoviamo le plastiche presenti ed estraiamo il kit ventole con il giunto viscoso dal radiatore di raffreddamento. Apprestiamoci a riparare il giunto viscoso o sostituiamo il tutto con pezzi nuovi. Infine rimontiamo tutti i pezzi procedendo a ritroso.

Inserito il 11 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del kit ventole con giunto viscoso su BMW Serie 5

Il video mostra come smontare la ventola del radiatore di raffreddamento con giunto viscoso su una BMW Serie 5. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le piastre che bloccano il kit ventole al radiatore nella parte superiore. Successivamente, si solleva l'auto su un ponte a colonna e si smontano i fermi nella parte inferiore per liberare il kit ventole con il giunto viscoso dal radiatore di raffreddamento.

2. Riparazione del giunto viscoso del ventilatore

Una volta smontato il kit ventole, si può procedere alla riparazione del giunto viscoso o alla sostituzione con pezzi nuovi. Nel caso in cui il giunto viscoso necessiti di riparazione, si può procedere con la rimozione delle plastiche presenti e con l'estrazione del núcleo del ventilador. Successivamente, si deve fare un taladro in una parte del giunto viscoso per inserire un tornillo roscado e fare una nuova rosca. Infine, si inietta l'olio di silicone 30.000 nella parte del giunto viscoso per ripararlo.

3. Rimontaggio del kit ventole con giunto viscoso al radiatore di raffreddamento

Dopo aver riparato il giunto viscoso, si procede al rimontaggio del kit ventole con il giunto viscoso al radiatore di raffreddamento. Si inizia con il fissaggio del kit ventole nella parte inferiore dell'auto, poi si procede con il fissaggio delle piastre nella parte superiore. Infine, si rimontano tutte le plastiche precedentemente rimosse.

4. Riparazione del giunto viscoso del núcleo del ventilador

Il video mostra anche il processo di riparazione del giunto viscoso del núcleo del ventilador. Si può vedere come il giunto viscoso sia stato smontato, riparato e rimontato nel kit ventole. Inoltre, si può vedere come il motore funzioni meglio dopo la riparazione del giunto viscoso.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video