Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come inserire il pomello del cambio nella BMW serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F31, F30 - Anni 2012-2019
Parte: Cambio
Operazione: Come inserire il pomello del cambio nella BMW serie 3

Per sostituire il pomello della leva del cambio nella BMW Serie 3 dobbiamo, per prima cosa, inserire la seconda marcia. Fatto questo, dobbiamo stringere, con entrambe le mani, il pomello della leva e tirare forte verso l'alto in modo da rimuovere lo stesso dal suo incastro nella leva del cambio stessa. Se guardiamo bene nel foro del pomello, in cui deve inserirsi la leva del cambio, vediamo due diverse sezioni: la prima, più esterna, che corrisponde alla parte "femmina" dell' incastro e, la seconda, più interna, che corrisponde alla parte "maschio" . Questo è importante per capire in che modo incastrare il nuovo pomello. Prima lo inseriamo nella leva del cambio e, a fine corsa, diamo un ulteriore colpo per fare entrare la parte "maschio" nel foro della leva e incastrare, così, il pomello.

Inserito il 11 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello della leva del cambio sulla BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire il pomello della leva del cambio sulla BMW Serie 3. Prima di iniziare, si consiglia di inserire la seconda marcia. Per rimuovere il pomello, bisogna stringerlo con entrambe le mani e tirare verso l'alto con forza. Il nuovo pomello va inserito nella leva del cambio, facendo attenzione a far coincidere le parti maschio e femmina dell'incastro. Una volta inserito, va dato un colpo secco per incastrarlo definitivamente.

2. Il processo di sostituzione del pomello della leva del cambio su tutti i modelli di BMW

Il processo di sostituzione del pomello della leva del cambio è lo stesso per tutti i modelli di BMW, in particolare per la Serie 3. Non sono necessari strumenti particolari per eseguire questa operazione. Si consiglia di usare la forza per rimuovere il pomello, che è incastrato nella leva del cambio. Il nuovo pomello va inserito facendo attenzione a far coincidere le parti maschio e femmina dell'incastro.

3. Vantaggi del nuovo pomello della leva del cambio "z HP shift knob"

Il nuovo pomello della leva del cambio, chiamato z HP shift knob, è più lungo e permette di avere una presa migliore rispetto al pomello originale. Si può infatti afferrare con la mano intera, mentre con il pomello originale si deve usare una presa laterale. Il nuovo pomello si incastra perfettamente nella leva del cambio e si può utilizzare con il rivestimento originale.

4. La scelta migliore: nuovo pomello della leva del cambio "z HP shift knob"

Il nuovo pomello della leva del cambio, chiamato z HP shift knob, è una scelta migliore rispetto al pomello originale. È più lungo e permette di avere una presa migliore, mentre il pomello originale richiede una presa laterale. Il processo di sostituzione del pomello è semplice e non richiede strumenti particolari. Il nuovo pomello si incastra perfettamente nella leva del cambio e si può utilizzare con il rivestimento originale.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video