Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontare lo specchio dello specchietto esterno su un BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontare lo specchio dello specchietto esterno su un BMW Serie 5

Come smontare lo specchio dello specchietto esterno su un BMW Serie 5. Con una spatolina con rivestimento in plastica o in gomma: andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando le plastiche non si staccano dallo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione dello sbrina specchio); svitiamo con cacciavite le viti per scollegare la cover dello specchietto (se dobbiamo sostituirla), sostituiamo il pezzo danneggiato con quello nuovo. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

Inserito il 16 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario della BMW decide di sostituire lo specchio esterno.

Il proprietario di una BMW Serie 5 del 2008 ha notato che lo specchio esterno si era scolorito e ha deciso di sostituirlo. Dopo aver scoperto che un pezzo originale costava oltre 300 dollari, ha acquistato uno più economico online per circa 13 dollari. Ha quindi deciso di smontare lo specchio per sostituirlo.

2. Come il proprietario ha sostituito lo specchio della BMW.

Il proprietario ha iniziato inclinando lo specchio il più possibile per facilitare la rimozione. Ha utilizzato una spatola in plastica per fare leva tra la cornice e il vetro dello specchio fino a quando le plastiche non si sono staccate. Ha quindi svitato le viti per scollegare la cover dello specchio e sostituito il pezzo danneggiato con quello nuovo.

3. Il proprietario si accorge dei fili che devono essere scollegati per la sostituzione.

Durante la sostituzione, il proprietario ha notato che c'erano due fili, uno nero e uno bianco, che dovevano essere rimossi per scollegare lo specchio. Ha rimosso i fili e ha sostituito il nuovo specchio, assicurandosi che i fili fossero collegati correttamente. Ha quindi rimontato lo specchio, pulendolo dai residui di insetti.

4. Il proprietario sostituisce con successo lo specchio esterno della BMW.

Nonostante il proprietario non abbia seguito tutte le precauzioni di sicurezza come scollegare la batteria e utilizzare un coltello al posto di una spatola di legno, è riuscito a sostituire lo specchio esterno della sua BMW Serie 5 con successo e a risparmiare denaro utilizzando un pezzo più economico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video