Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il pannelo della portiera destra su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannelo della portiera destra su BMW Serie 3

Eseguiamo lo smontaggio del pannello portiera (anteriore destro) su BMW Serie 3: con un cacciavite svitiamo le viti poste nella maniglia dell'apertura porta e le viti presenti nel pannello (dopo aver rimosso la modanatura in plastica). Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine rimuoviamo con le mani il pannello della portiera e sganciamolo (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura porta). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera; montiamo tutti i pezzi a fine manutenzione (procediamo a ritroso).

Inserito il 26 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparare l'alzacristalli elettrico di una BMW Serie 3

Il video mostra il processo di smontaggio del pannello portiera anteriore destro di una BMW Serie 3 per riparare l'alzacristalli elettrico. Il meccanismo dell'alzacristalli è simile a quello di un alzacristalli posteriore, ma con un motorino che aziona un cavo d'acciaio che fa scorrere il vetro su e giù. Il pezzo che si rompe più spesso è la corda a cui è innestata la maniglia. Il costo per sostituire il meccanismo completo è elevato, quindi il video mostra come sostituire solo il pezzettino rotto, che si può trovare su eBay per una decina di euro.

2. Smontaggio del pannello portiera anteriore destro

Il processo di smontaggio del pannello portiera è delicato e richiede attenzione per non danneggiare la plastica e i tappi di pressione. Si inizia svitando le viti nella maniglia dell'apertura porta e nel pannello, poi si rimuovono le clip di serraggio e si staccano i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura porta. Il pannello viene sganciato e rimosso con le mani. Dopo la manutenzione desiderata, si procede al rimontaggio seguendo lo stesso ordine.

3. Rimozione degli airbag laterali e della copertura protettiva

Il video mostra anche come rimuovere gli airbag laterali e la copertura che li protegge, per accedere al meccanismo dell'alzacristalli. Si tolgono tre viti da 10 e si stacca uno spinotto collegato con delle piccole molle. Si fa attenzione a non strappare i fili e si ripone tutto con cura per il rimontaggio.

4. Un video utile per la riparazione dell'alzacristalli elettrico

Il video è utile per chi ha bisogno di riparare l'alzacristalli elettrico della propria BMW Serie 3, senza dover sostituire l'intero meccanismo. Il processo di smontaggio e rimontaggio del pannello portiera è spiegato passo per passo e con attenzione ai dettagli. Il video mostra anche come rimuovere gli airbag laterali e la copertura per accedere al meccanismo dell'alzacristalli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video