Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come cambiare il fusibile accendisigari su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come cambiare il fusibile accendisigari su BMW Serie 3

Sostituzione del fusibile (accendisigari) posto nel box dedicato su un BMW serie 3. Apriamo lo sportello e verifichiamo con l'accensione del quadro strumenti l'anomalia riportata sull'auto; apriamo il vano portaoggetti e rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto al suo interno, poi, stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio. Infine chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento. Testiamo in fine il corretto funzionamento dell'automobile con l'accensione del quadro strumenti con apposita chiave.

Inserito il 4 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del fusibile dell'accendisigari su una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire il fusibile dell'accendisigari su una BMW Serie 3. Il proprietario dell'auto apre lo sportello e controlla l'anomalia sul quadro strumenti. Successivamente, rimuove il rivestimento del vano portaoggetti e sostituisce il fusibile danneggiato con uno nuovo. Infine, controlla il corretto funzionamento dell'accendisigari.

2. Il motivo più comune per cui l'accendisigari non funziona

Il proprietario dell'auto spiega che il fusibile dell'accendisigari è solitamente il motivo per cui non funziona. Il box dei fusibili si trova nel vano portaoggetti dell'auto e il proprietario utilizza una leva in plastica per rimuovere il rivestimento e accedere ai fusibili. Dopo aver sostituito il fusibile danneggiato con uno nuovo, il proprietario controlla se l'accendisigari funziona correttamente.

3. Individuare il fusibile dell'accendisigari nel box dei fusibili

Il proprietario mostra come individuare il fusibile dell'accendisigari all'interno del box dei fusibili. Il numero del fusibile è indicato su una guida all'interno del box e il proprietario spiega che per l'accendisigari il numero è 47, ad eccezione dell'Australia dove è 26. Il proprietario rimuove il fusibile danneggiato e lo sostituisce con uno nuovo.

4. Il cambio del fusibile dell'accendisigari è un'operazione semplice

Il proprietario mostra come il cambio del fusibile dell'accendisigari sia una semplice operazione. Dopo aver sostituito il fusibile, il proprietario controlla se l'accendisigari funziona correttamente utilizzando un telefono cellulare. Il video termina con un invito a fare domande se ci sono dubbi sulla sostituzione del fusibile dell'accendisigari.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video