Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il faro posteriore su BMW E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come smontare il faro posteriore su BMW E46

Vediamo come smontare e sostituire il faro posteriore sdi un BMW Serie 3 E46: apriamo il cofano del vano bagagli, rimuoviamo il panno di copertura (come in video) e con un cacciavite svitiamo (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) i dadi di serraggio posti al lato del faro posteriore; appena il faro posteriore è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo le lampadine/faro stesso danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Infine andiamo a rimontare il faro. Procediamo a ritroso nelle operazioni di montaggio del faro con tutte le parti.

Inserito il 1 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del faro posteriore su una BMW Serie 3 E46

Il video mostra come smontare e sostituire il faro posteriore di una BMW Serie 3 E46. Dopo aver aperto il cofano del vano bagagli e rimosso il panno di copertura, si svitano i dadi di serraggio posti al lato del faro. Una volta libero da vincoli, il faro può essere staccato dalla carrozzeria e le lampadine o il faro stesso danneggiati possono essere sostituiti con pezzi uguali di misura e voltaggio. Infine, si procede al rimontaggio del faro seguendo le operazioni a ritroso.

2. Recensione dei fari posteriori a LED Eagle-Eyes per BMW Serie 3 E46

Il video successivo è una recensione dei fari posteriori a LED Eagle-Eyes e delle luci di retromarcia, acquistati su eBay per 150 dollari. I fari sono fumé, ma non così tanto da compromettere la visibilità delle luci. Vengono mostrati tutti i pezzi presenti nella confezione e viene spiegato come installarli. Per rimuovere i vecchi fari, si deve rimuovere il pannello posteriore, scollegare il connettore e svitare i tre dadi che tengono il faro in posizione. Per installare i nuovi fari, si seguono le stesse operazioni a ritroso.

3. Sostituzione dei portalampade delle luci di retromarcia su BMW Serie 3 E46

Il terzo paragrafo mostra come rimuovere i portalampade delle luci di retromarcia e sostituirli con quelli vecchi, in quanto non inclusi nella confezione. Si rimuove il pannello posteriore, si scollega il connettore e si svita il dado che tiene il portalampade in posizione. Si ripete lo stesso processo sull'altro lato.

4. Risultato finale dell'installazione dei nuovi fari posteriori a LED Eagle-Eyes su BMW Serie 3 E46

Infine, nel video viene mostrato il risultato finale dell'installazione dei nuovi fari posteriori a LED Eagle-Eyes e delle luci di retromarcia. I nuovi fari donano un aspetto più moderno e sportivo alla macchina, mentre le luci di retromarcia funzionano perfettamente. Il video termina con una panoramica della BMW Serie 3 E46 con i nuovi fari installati.

5. Installazione dei fari posteriori a LED Eagle Eyes su Volkswagen Golf GTI

Il video mostra come installare i fari posteriori a LED Eagle Eyes su una Volkswagen Golf GTI. Prima di iniziare, viene mostrato il kit di installazione fornito con i fari e viene spiegato che i fari non includono i portalampade per le luci di retromarcia a LED. Il video mostra come rimuovere i vecchi fari posteriori e come installare i nuovi fari, inclusi i portalampade per le luci di retromarcia. Viene anche mostrato come tagliare e modificare il supporto fornito con i fari per farlo adattare correttamente al veicolo. Alla fine del video, viene mostrato come testare i nuovi fari e come rimontare il pannello posteriore e il tappeto del bagagliaio.

6. Kit di installazione dei fari posteriori a LED Eagle Eyes per Volkswagen Golf GTI

La prima parte del video mostra il kit di installazione dei fari posteriori a LED Eagle Eyes e spiega che non sono inclusi i portalampade per le luci di retromarcia a LED. Viene mostrato come rimuovere i vecchi fari posteriori e come installare i nuovi fari, inclusi i portalampade per le luci di retromarcia.

7. Modifica del supporto dei fari posteriori a LED Eagle Eyes per Volkswagen Golf GTI

Nella seconda parte del video, viene mostrato come rimuovere il supporto fornito con i fari posteriori e come modificare il supporto per farlo adattare correttamente al veicolo. Viene anche mostrato come installare i nuovi fari e come collegare i fili e i resistori.

8. Test dei nuovi fari posteriori a LED Eagle Eyes per Volkswagen Golf GTI

Nella terza parte del video, viene mostrato come testare i nuovi fari e come rimontare il pannello posteriore e il tappeto del bagagliaio. Viene anche mostrato come rimontare i portalampade per le luci di retromarcia e come assicurarsi che la guarnizione sia posizionata correttamente.

9. Rimontaggio del pannello posteriore e del tappeto del bagagliaio su Volkswagen Golf GTI dopo l'installazione dei nuovi fari posteriori a LED Eagle Eyes

Nella quarta parte del video, viene mostrato come rimontare il pannello posteriore e il tappeto del bagagliaio. Viene anche mostrato come testare i nuovi fari e come controllare se ci sono eventuali perdite d'acqua. Alla fine del video, viene mostrato come rimontare il pannello posteriore e il tappeto del bagagliaio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video