Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la leva del cambio in una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire la leva del cambio in una BMW Serie 3

Vediamo come cambiare la leva del cambio e il pomello della nostra BMW Serie 3. Non abbiamo bisogno di tanti arnesi da lavoro basta qualche pinza e qualche cacciavite. Prima di tutto andiamo a togliere il fermo (collocato sul fondo della vettura) che tiene la leva del cambio (alziamo la macchina da terra) fatto questo entriamo nell'abitacolo e togliamo la cuffia della leva del cambio aiutandoci con una pinza o un cacciavite pressiamo verso fuori il fermo che la tiene ben salda e giriamolo in senso orario, fatto ciò potremmo estrarre la leva e inserire quella nuova con il pomello già attaccato, riagganciamo tutto per bene stando attenti che i ganci siamo ben incastrati.

Inserito il 2 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la leva del cambio e il pomello della BMW Serie 3

Il video mostra come cambiare la leva del cambio e il pomello della BMW Serie 3. Non sono necessari molti strumenti, ma solo alcune pinze e cacciaviti. Prima di tutto, bisogna togliere il fermo che tiene la leva del cambio, che si trova sul fondo della macchina. Successivamente, si deve entrare nell'abitacolo e togliere la cuffia della leva del cambio con l'aiuto di una pinza o un cacciavite. Si deve poi girare il fermo in senso orario per estrarre la leva e inserire quella nuova con il pomello già attaccato.

2. Consigli per il fissaggio del cambio

Per quanto riguarda il cambio, è importante sapere che la parte dove si deve incastrare la fascetta è leggermente più piccola di quello che si compra. Per questo motivo, bisogna allargare la fascetta in modo che si possa incastrare correttamente. Inoltre, per evitare che il cambio si muova durante la guida sportiva, si può utilizzare un nastro per fissare la parte inferiore.

3. Come sostituire il pomello del cambio

Una volta che si è fissata la leva del cambio, si può procedere con l'inserimento del nuovo pomello. Bisogna rimuovere la parte superiore del cambio e tirare fuori il vecchio pomello. Si può quindi svitare il nuovo pomello e inserirlo al posto di quello vecchio. Infine, si deve riposizionare la parte superiore del cambio e fissare il nuovo pomello.

4. Come incastrare correttamente il gommino

Il video mostra anche come incastrare correttamente il gommino, che è leggermente più largo della parte in cui deve essere inserito. Bisogna incastrarlo sotto la parte più larga e chiuderlo bene per evitare che si sposti durante la guida. Infine, si può lubrificare il cambio con un olio per motore per farlo lavorare meglio.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video