Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come rimuovere lo specchio dello specchietto BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come rimuovere lo specchio dello specchietto BMW Serie 3

Vediamo come rimuovere lo specchio dello specchietto esterno su BMW Serie 3. Con una leva con rivestimento in plastica o in gomma: andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando le plastiche non si staccano dallo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione); operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Svitiamo con cacciavite le viti per scollegare la cover dello specchietto, sostituiamo il pezzo danneggiato con quello nuovo. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto al rimontaggio.

Inserito il 7 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchio dello specchietto esterno di una BMW Serie 3

Il video mostra come rimuovere lo specchio dello specchietto esterno di una BMW Serie 3 per sostituirlo con uno nuovo. Č necessario utilizzare una leva con rivestimento in plastica o gomma per fare leva tra il perimetro della cornice dello specchio e il vetro specchio. Si deve fare attenzione a non rompere il vetro o lo specchio stesso. Successivamente, si svitano le viti per scollegare la cover dello specchietto e si sostituisce il pezzo danneggiato con quello nuovo. Č importante far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto al rimontaggio.

2. Come rimuovere il vetro dello specchio in modo sicuro

Il video spiega in dettaglio come rimuovere il vetro dello specchio in modo sicuro. Si consiglia di utilizzare due strumenti: una leva larga e una stretta. Č importante posizionare il vetro in modo corretto, inclinandolo completamente verso l'alto. Il vetro č fissato da un anello centrale con una serie di clips. Si deve fare attenzione a non applicare troppa pressione in una sola zona per evitare di rompere il vetro. Si deve lavorare lentamente intorno al vetro fino a quando tutte le clips non sono state rilasciate.

3. Come rimuovere il Mir cap

Il video mostra anche come rimuovere il Mir cap. Ci sono tre set di clips che devono essere premuti insieme per essere rimossi. Se i clips vengono rotti, possono essere incollati nuovamente. Per rimontare il Mir cap, basta allineare i pin con i fori corrispondenti e premere il tutto in posizione.

4. L'importanza di prestare attenzione quando si rimuove lo specchio dello specchietto esterno

Il video sottolinea l'importanza di prestare molta attenzione quando si rimuove lo specchio dello specchietto esterno, in quanto č molto fragile e costoso da sostituire. Si consiglia di fare attenzione e di chiedere aiuto se necessario. Il video invita anche gli spettatori a visitare il sito web del Keys Motorsports, a iscriversi al canale YouTube e a lasciare commenti con eventuali suggerimenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video